Riaperti termini bando Poic
Contributi per le imprese fino a 50mila euro


OLBIA. Si informa la cittadinanza che oggi 22 maggio sono stati riaperti i termini per la registrazione al portale telematico e conseguente presentazione di domande di finanziamento alle imprese sulla base del "Fondo POIC". Ogni impresa partecipante potrà ricevere un finanziamento, da un minimo di euro 15.000 ad un massimo di 50.000 euro, rimborsabile con un tasso di interesse pari a zero nel periodo massimo di 5 anni.

La modalità di presentazione è telematica, con successivo invio cartaceo della documentazione. Si invitano i cittadini interessati a visitare il sito www.sfirs.it/pislpoicfse e seguire le istruzioni ivi pubblicate. Considerato che le risorse disponibili, pari al momento ad Euro 9 milioni, sono rivolte indistintamente a tutti i comuni sardi partecipanti, sarà fondamentale l'ordine cronologico di presentazione.

In questo "nuovo bando POIC" le iniziative produttive potranno aver luogo in tutto il territorio comunale.

Inoltre, le iniziative dovranno riguardare i settori produttivi così indicati dai seguenti macrocodici ATECO: intera classe C (attività manifatturiere ed artigianali); intera classe G (con l'esclusione del commercio di autoveicoli e motoveicoli); intera classe I (servizi di alloggio e ristorazione).

L'Assessorato al Turismo ed Attività Produttive gestisce lo sportello di assistenza a cittadini, consulenti ed imprese, aperto tramite la società partecipata Gallura Sviluppo SpA, sede in Via Porto Romano c/o il Palazzo Expo. Lo sportello è raggiungibile al telefono n. 0789/200034, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

È stata anche attivata una casella email dedicata per le richieste di informazioni: infopoic@olbiaturismo.it .

Sul sito del Comune di Olbia è presente una sezione informativa ove è possibile scaricare un utile Vademecum.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche