OLBIA. Strategie raffinate e brillanti, intuizioni vincenti, strutture aziendali equilibrate e reattive ed esperienze professionali di successo. Gli imprenditori si raccontano: nasce a Cagliari il "talk show imprenditoriale" con le ricette per sconfiggere la crisi. Un modo accattivante per confrontare e condividere i modus operandi di chi è riuscito a far crescere la propria azienda anche durante il più difficile periodo economico.
"Come ti affronto la ‘Fantomatica C'", questo è il titolo dell'evento che lunedì 4 maggio alle 16.30, nella sala riunioni del polo tecnologico Teleco Group spa di via Segrè 17/19, sarà presentato dal direttore regionale della Compagnia delle Opere della Sardegna, Gian Gavino Perra. A condurre l'incontro sarà Jacopo Deidda Gagliardo, giovane consulente aziendale con importanti competenze in strategia d'impresa, curatore del progetto editoriale "Diario di un Sopravvissuto alla Crisi". Quattro rappresentati di diversi settori aziendali, incalzati dal conduttore, metteranno a nudo i segreti, le scommesse, le angosce e le soddisfazioni dell'attività alla quale hanno dedicato la loro vita.
Primo ospite sarà Antonello Scano della Teleco srl, azienda tecnologica di Cagliari che ha fatto della diversificazione una tattica di business, con un vasto knowhow che gli consente di operare in diverse aree geografiche e in settori trasversali che vanno dall'edilizia, alla domotica, i sistemi di sicurezza, i data centre e lesoluzioni Ict. Il secondo intervento sarà di Daniela Cicu della Cicu Infissi srl, azienda manifatturiera di Marrubiu specializzata in infissi che ha attuato un percorso pluriennale di internazionalizzazione, espandendosi gradualmente nei Paesi del nord-Africa fino ad aprirvi un proprio punto operativo e produttivo. Altro protagonista dell'Oristanese sarà Alessandro Vagnozzi della Jservice srl, web agency di Arborea che ha fortemente puntato sulla creazione di un team di persone motivate, per aumentare creatività e produttività. Ultimo a raccontare la propria storia di imprenditore sarà Pierluigi Pinna di Abinsula srl, una delle migliori startup innovative italiane, con sede a Sassari, che ha puntato sulla valorizzazione delle risorse umane e su un ampissimo network di collaborazioni, spinoff e nuovi progetti per crescere e consolidarsi nei suoi primi anni di vita aziendale, e ora produce software per importanti aziende.
«L'incontro nasce dalla notevole esperienza maturata sul campo da Cdo Sardegna – sottolinea il direttore Gian Gavino Perra – a contatto giorno per giorno con aziende di ogni settore». Per motivi organizzativi, chi volesse partecipare è pregato di contattare la segreteria del Cdo al numero 334 685 1160.