OLBIA. La notizia che il mercato Campagna Amica di Tempio subirà una settimana di stop è assolutamente infondata. A dirlo è la stessa amministrazione cittadina che se da una parte smentisce il contenuto dell'articolo apparso su un quotidiano locale di oggi, dall'altra conferma la presenza dei gazebo gialli nel classico appuntamento del martedì.
«Questa mattina abbiamo appreso con grande disappunto delle problematiche che ruoterebbero attorno al mercato di Tempio - afferma il direttore della federazione provinciale della Coldiretti Francesco Ciarrocchi. Ma ci teniamo a sottolineare che i nostri operatori prestano grande attenzione al decoro urbano e alla pulizia stradale proprio per non creare nessun problema alle amministrazioni che di volta in volta ci ospitano. Per questo motivo i dirigenti dell'Agrimercato sono già al lavoro per fare tutti gli accertamenti necessari su quanto ci è stato attribuito. Al momento - conclude Ciarrocchi – l'unico elemento certo è che la prossima settimana il mercato Campagna Amica si farà e per questo ringraziamo formalmente la sensibilità dell'amministrazione comunale per l'apprezzamento espresso verso l'iniziativa della Coldiretti».
Infine la Coldiretti ci tiene a precisare che, al contrario di quanto detto nell'articolo pubblicato, gli operatori del mercato non sono dei semplici commercianti ma degli agricoltori locali che fanno vendita diretta. E il fatto che martedì scorso non abbiano potuto allestire i gazebo non è dipeso da alcun divieto comunale ma dalle festività pasquali che hanno impedito loro di raccogliere i prodotti.