Riapre ispettorato micologico
Al via i controlli dopo le piogge

L'Ispettorato Micologico si colloca all'interno del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Olbia, nel Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, e garantisce attività di prevenzione, controllo e certificazione di commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati all'autoconsumo dei cittadini ma anche di quelli destinati alla vendita o alla somministrazione negli esercizi di ristorazione e gastronomia. Per i grossisti gli ispettori eseguono, su richiesta, anche controlli domiciliari.

Tra i compiti dell'ispettorato Micologico dell'Azienda sanitaria rientra anche quello di rilasciare le certificazioni obbligatorie necessarie agli esercenti per vendere al banco i funghi spontanei: a tal proposito si ricorda che sia gli esercenti che si occupano della vendita, sia le attività che somministrano i funghi (come i ristoratori), devono possedere anche l'attestato di idoneità alla vendita e alla somministrazione.

 

Da lunedì 2 marzo 2015 riprende l'attività (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00):

[if !supportLists]-          [endif]A Olbia al piano terra della Palazzina all'ingresso del "San Giovanni di Dio"

[if !supportLists]-          [endif]A Tempio piano terra della prima palazzina dell'ex Caserma Fadda, con ingresso da via Olbia.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione