La sarda Maggetti alle Olimpiadi
La windsurfista prende il testimone della Sensini

OLBIA. Marta Maggetti, la più volte campionessa del mondo di windsurfing in classe RS: X, oggi compie 19 anni e inizia la carriera tra i ‘'grandi'' della vela.  La  windsurfista di Cagliari è stata infatti inserita della squadra olimpica che nel 2015 sarà impegnata fra Europei, Mondiali, gare di Coppa del Mondo. Marta è la new entry del Team Olimpico Sviluppo con Mattia Camboni, Daniele Banedetti, Veronica Fanciulli. 
"E' una grande soddisfazione e mi fa molto  piacere essere  parte di questo gruppo – sostiene Marta -, composto da giovani atleti con i quali mi sono confrontata nelle ultime regate''. L'atleta del Windsurfing Club Cagliari pur impegnata negli studi – quest'anno deve affrontare l'esame di maturità – si sta allenando per il primo impegno del 2015. ‘' In questi giorni, nonostante le temperature basse, mi preparo al Poetto - a Cagliari - per la Coppa del mondo, in programma il 17 gennaio a Miami''.
Le valigie sono già pronte per questa nuova avventura americana  - ad ottobre ha conquistato  il terzo posto  ai mondiali Youth  di Clearwater Beach in Florida – la prima tappa del percorso senior di Marta
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche