Ultima dell'anno contro Juve Caserta
E intanto Devecchi firma fino al 2018

OLBIA. La Dinamo chiuderà il suo 2014 con la sfida di stasera contro la Juve Caserta, ultima in classifica e unica squadra rimasta a zero punti. La squadra campana nonostante non navighi in acque serene dispone di una buona formazione, con elementi quali l'ala Sam Young, la guardia Gaines e il centro Ivanov ma anche una bella batteria di italiani composta da Mordente, Antonutti, Michele Vitali, Tomassini e l'ex Dinamo Amedeo Tessitori.  La palla a due è prevista alle 21 al PalaSerradimigni, intanto dalla società biancoblu arriva un'altra news: Jack Devecchi ha rinnovato il suo contratto fino al 2018, a renderlo noto è l'ufficio stampa con un comunicato.


Jack Devecchi alla Dinamo fino al 2018: il Ministro pedina importante del progetto biancoblu

Rinnovato l'accordo fra Dinamo Banco di Sardegna e l'esterno di Graffignana. Il giocatore rinnova con la società fino all'estate 2018 ponendo un altro fondamentale mattone nella costruzione del progetto biancoblu.


La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grande orgoglio e soddisfazione di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto con l'atleta Giacomo "Jack" Devecchi, classe 1985 ormai alla sua nona stagione a Sassari e pedina fondamentale al servizio di coach Meo Sacchetti.

Un triennale (2015-2018) legherà quindi l'esterno di Graffignana alla società del presidente Stefano Sardara, a testimonianza del positivo incrociarsi della volontà del giocatore, ormai sassarese d'adozione e colonna del roster biancoblu, dello staff tecnico e della dirigenza che non ha esitato a riconfermarlo rilanciando sino all'estate del 2018. Continua la costruzione del solido progetto voluto dal presidente Sardara che, in piena sinergia con il General Manager Federico Pasquini e coach Meo Sacchetti, garantisce alla Dinamo le sue colonne portanti fino 2018 nel segno della continuità e della prospettiva futura. Il "Ministro della difesa" è arrivato alla Dinamo nel 2006 come giovane specialista difensivo, oggi è diventato, grazie al lavoro ed al duro e costante impegno profuso sul campo, un giocatore completo, presente su ambo i lati, chiamato spesso a vigilare sugli avversari più scomodi e forti. Dopo le conferme di coach Meo Sacchetti e di Brian Sacchetti un nuovo tassello arriva ad arricchire il puzzle Dinamo fino al 2018, nel segno della continuità del progetto, della reciproca stima e della fiducia nelle capacità di un atleta che assieme al capitano Manuel Vanuzzo rappresenta una importante fetta di storia della ultra cinquantenne società sassarese. Atleticamente dotato e particolarmente attaccato ai colori ed al progetto Dinamo, Jack Devecchi è vera garanzia di affidabilità. Jack Devecchi, ala nata a Sant'Angelo Lodigiano il 2 febbraio 1985 (196 cm per 88 kg), è cresciuto nelle giovanili dell'Olimpia Milano. Nell'estate 2004 si è trasferito alla Sutor Montegranaro (3.6 punti di media in 19 minuti), team con cui, passando per i playoff, ha conquistato da giovanissimo la prima promozione in serie A (2006).

Dal 2007 gioca in maglia Dinamo, squadra con cui ha iniziato la sua nona stagione consecutiva e con cui ha ottenuto sino ad ora un secondo posto in Legadue, una finale playoff, la Lega A conquistata post finalissima con Veroli, la storica salvezza con qualificazione playoff al primo anno fra i giganti d'Italia, un 2011-2012 chiuso al terzo posto finale, partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, sbarco in Europa,semifinale scudetto giocata contro la Montepaschi Siena. Nel 2012-2013 -anno dell'esordio in EuroCup- la Dinamo chiude la stagione regolare al secondo posto ed è eliminata dai playoff ai quarti dalla Pallacanestro Cantù in una serie combattutissima; la scorsa stagione arrivano i primi ambitissimi trofei: la Coppa Italia -vinta contro Siena lo scorso febbraio- e la SuperCoppa vinta al PalaSerradimigni contro le scarpette rosse di coach Banchi (responsabili dell'eliminazione dai playoff del 2014) lo scorso ottobre. Prosegue dunque la scia di grandi soddisfazioni in maglia Dinamo alle quali si unisce lo storico esordio in Eurolega della stagione in corso.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche