Un faro di carta per la fantasia
Fine settimana all'insegna della creatività


OLBIA. La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone un interessante laboratorio per i giorni che precedono il Capodanno, da tenersi al parco.


Sabato 27 e domenica 28 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà Un faro di carta, laboratorio di creatività e fantasia a cura di Alessandra Angeli.

Al Padrongianus creeremo tanti piccoli fari per salutare il 2014 e prepararci a una navigazione sicura nel nuovo anno. 

Si parte dal faro dell'Isola Bocca di Olbia, vicinissimo alla foce del nostro fiume, per un immaginario viaggio alla scoperta di magie, colori e ritmi dei fari. A guidare il gioco, i bambini.

Il laboratorio, dedicato al riciclaggio della carta, si sviluppa su due giornate, il tempo necessario per la progettazione e realizzazione di una personalissima "torre riciclona".

Ogni bambino realizzerà il suo faro di cartapesta, con carta di giornale e riviste. Il tutto sarà tenuto insieme da una colla super ecologica, fatta con acqua e farina.

Laboratorio gratuito riservato a bambini/e a partire dai 5 anni. È consigliata la prenotazione al 348 3926 230 o a padrongianus@gmail.com


Ulteriori informazioni

Tel: 348 3926 230; e-mail padrongianus@gmail.com; web www.infeagallura.it 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione