OLBIA. La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, aderisce anche quest'anno alla nona e ultima edizione della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, evento ripetutosi dal 2005 al 2014.
L'iniziativa sarà quest'anno dedicata al bilancio delle attività svolte: da una parte la raccolta delle buone pratiche e prassi educative svoltesi durante il Decennio, dall'altra l'inventario delle realtà che sopravvivranno al Decennio stesso e continueranno a promuovere l'educazione alla sostenibilità in tutte le regioni italiane.
Per questo motivo il Parco Fluviale del Padrongianus si presenterà alla Sardegna intera durante il IV Festival di Scirarindi, la grande manifestazione dedicata al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità in Sardegna, in programma a Cagliari il 29-30 novembre 2014 presso la Fiera internazionale della Sardegna.
All'interno di quello che sarà un vero e proprio viaggio di scoperta e di celebrazione della Sardegna naturale, che vedrà protagoniste l'Eco-cultura, le Medicine Olistiche, le Discipline del Benessere e Bio-Naturali, il Turismo consapevole, l'Economia Etica, la Bioedilizia e le Energie pulite, l'Alimentazione bio-veg, la Sostenibilità, la Solidarietà e i nuovi Stili di Vita lo stand del Parco Fluviale del Padrongianus Domenica 30 novembre ospiterà i suoi operatori e le sue testimonianze dei suoi primi 5 anni di vita dedicati alla cultura della sostenibilità.
Ulteriori informazioni. Tel: 3483926230; e-mail padrongianus@gmail.com; web www.infeagallura.it