OLBIA. A Tavola con le tre R, a cura di Alessandra Angeli, sarà il laboratorio proposto Sabato 29 novembre, dalle 15 alle 18.
Attraverso i linguaggi dell'arte trasporteremo i bambini in un viaggio alla scoperta delle tre R in cucina, riprendendo la quotidiana convivialità del pasto. Nutrirsi infatti, non è soltanto un necessario atto quotidiano, ma anche rituale comunitario, occasione di conversazione e di condivisione.
Partendo da questo rituale ci si confronterà sui differenti e più corretti modi di apparecchiare una tavola, si parlerà di cibo e come ridurre gli sprechi … per poi riciclare una bottiglia di plastica capitata erroneamente a tavola. Dalla tavola al pasto per Riusare Riciclare Ridurre!
Il laboratorio è gratuito e rivolto ai bambini a partire da 4 anni.
Seguendo lo spirito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sarà un momento di comunicazione ambientale volta alla diffusione di una maggior consapevolezza e sensibilità verso l'uso delle nostre risorse ambientali: scopo vero è ridurre la produzione dei rifiuti, non solo imparare a riciclare.
È consigliata la prenotazione al 3483926230 o padrongianus@gmail.com