Dinamo Lab presentata ai tifosi
Ecco la nuova super formazione

SASSARI. Sotto la guida tecnica di coach Marco Bergna, i biancoblu hanno iniziato il campionato di serie B di basket in carrozzina domenica scorsa, vincendo sul campo dell'Amicacci Martinsicuro Giulianova la prima partita. Questa mattina in Club House, la presentazione della squadra, con il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, il coach Marco Bergna, il capitano Claudio Spanu e il consigliere federale-rappresentante degli atleti e miglior tiratore italiano Fabio Raimondi, insieme con i dirigenti Dinamo Lab Pierpaolo Spanu e Gianni Piu.

A fare gli onori di casa il numero uno della Dinamo Stefano Sardara: "Dinamo Lab è parte integrante del nostro progetto più ampio di Polisportiva. Crediamo in questa realtà e nella struttura di una squadra di alto livello partendo dal fatto che Dinamo Lab non fa attività sociale ma sport e che la nostra scommessa è finalizzata non solo al sostegno della squadra ma soprattutto alla promozione di un cambiamento culturale, nella consapevolezza che a volte il nostro territorio non è abbastanza maturo per capire la valenza di questo sport e l'impegno del nostro Club. Siamo convinti nelle grandi potenzialità di questa squadra ad altissimo livello e in questo abbiamo contagiato anche alcuni sponsor della prima squadra, che ci daranno un sostegno fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi".

Il primo a prendere la parola è coach Marco Bregna: "Siamo partiti con una vittoria,  un ottimo e incoraggiante segnale per il lavoro che continueremo a fare per arrivare al più presto alla serie A. Siamo molto felici della realizzazione di questo progetto e cercheremo di lavorare per mantenere un alto profilo professionale su un terreno in cui già abbiamo fatto passi da giganti, con un grande lavoro non solo sportivo ma anche culturale, per dimostrare che non facciamo sport-terapia  ma sport vero".

Gli fa eco Gianni Piu, dirigente della società: "L'obiettivo è quello di conquistare la serie A e il compito di noi dirigenti ed accompagnatori è quello di dare il massimo sostegno a questo straordinario gruppo che affronta grandi sfide

A chiudere la conferenza di presentazione Fabio Raimondi, play della Nazionale, oltre 200 presenze in Azzurro:  "Domenica scorsa, alla partita di esordio, quando ho indossato per la prima volta la maglia della Dinamo ho provato le stesse emozioni della mia prima volta con la maglia della Nazionale. E allora mi piacerebbe che anche i tifosi provassero le stesse emozioni e ci sostenessero con la stessa passione con la quale sostengono la prima squadra. D'altra parte l'unica differenza tra noi e loro è che loro giocano in piedi e noi seduti.

Il nostro campionato è stato suddiviso in quattro gironi, noi siano nel C, quello che mette insieme le squadre del Centro-Sud Italia. E' vero che questa serie è sottodimensionata rispetto al nostro potenziale ma per noi è stata una scelta obbligata e giochiamo comunque con grande entusiasmo. Semmai, come sappiamo, sono i giocatori delle altre squadre che non sono molto contenti di misurarsi con noi. Insomma, affrontiamo questo campionato come un passaggio, come una preparazione nel percorso di conquista della serie A".

L'appuntamento con la seconda di campionato della Dinamo Lab è per sabato 22 novembre, alle 15.30, al PalaSerradimigni.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione