Convegno su salute preconcezionale
Se ne parla a Tempio questa mattina

OLBIA. Promuovere la salute pre-concezionale, valutare i fattori di rischio che possono provocare condizioni congenite patologiche in corso di gravidanza, analizzare i principali fattori di rischio che possono compromettere la salute pre-concezionale: saranno questi i temi che verranno approfonditi domani a Tempio Pausania, durante il corso di aggiornamento "Prevenzione delle condizioni congenite: la promozione della salute pre-concezionale", organizzato dalla Asl di Olbia.

 

"Il corso ha come scopo principale quello di identificare e definire le azioni correttive e di eliminare i fattori che potrebbero compromettere la qualità della salute pre-concezionale", spiega Antonio Balata, direttore del reparto di Pediatria dell'ospedale Giovanni paolo II di Olbia, organizzatore della giornata di formazione che si terrà domani, dalle ore 08.30 alle 18.00, nella sala riunioni dell'Ex Convegno degli Scolopi A Tempio Pausania.

 

Il corso di formazione verrà tenuto da Pier Paolo Mastroiacovo, Direttore dell'International Centre on Birth Defects and Prematurity (ICBD) e dal vide direttore dell'Istituto, Carlo Angelo Corchia. "L'ICBD è un prestigioso istituto senza fini di lucro, che si occupa di ricerche nell'ambito della salute fetale e neonatale, il professore Mastroiacovo può essere considerato il massimo esperto Italiano in tema di malformazioni congenite, per questo quello di domani sarà un corso di alta formazione rivolto a tutti gli operatori dell'Azienda sanitaria", conclude Balata.

 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione