Bufera Meridiana, interviene Bardini
"Pulizia Etnica da parte dell'azienda"

OLBIA. Durissimo il comunicato inviato agli organi di stampa da Marco Bardini della Ali, Associazione Cassintegrati Meridiana che parla di una vera e propria "Pulizia Etnica" e di mattanza in corso. Bardini denuncia il passaggio ad Air Italy, la vera causa degli esuberi e invita Regione e Governo a scendere in campo per risolvere una situazione di crisi, senza precedenti e che vede coinvolte 1500 persone. Ecco il comunicato nella sua forma intergale.


"Quella ricevuta ieri più che una procedura di mobilità rappresenta una vera e propria campagna di PULIZIA ETNICA!!!
La procedura attivata da Meridiana è un atto di ostilità verso i sardi e la Regione Sardegna in cui è concentrata la gran parte della MATTANZA in corso.

Il preordinato travaso di attività verso Air Italy - tollerato dai troppi sindacati allineati - è la principale causa degli esuberi e rappresenta un'operazione che non ha precedenti nella storia industriale italiana. La Regione Sardegna non può perseverare nella sua attuale posizione pilatesca dichiarata alla stampa qualche mese fa dall'Assessore ai Trasporti ma DEVE scendere in campo, nella persona del Presidente Pigliaru, con la stessa energia posta nelle vertenze minori di Alcoa, Vynils, Eurallumina e Keller le quali, tutte insieme, non raggiungono i numeri della MACELLERIA SOCIALE in corso in Meridiana.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, in piena campagna elettorale, è scesa in campo risolvendo la vertenza Electrolux e salvando dal licenziamento i suoi 500 Lavoratori che, numericamente, costituivano 1/3 degli esuberi di Meridiana".


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione