Negli "Stoles" batte un cuore olbiese
Nella band irlandese Antonio Derosas

OLBIA. The Stoles è un gruppo rock che sta avendo un notevole successo in Irlanda con riconoscimenti, premi e ottime posizioni nelle classifiche iTunes. A guidare la super band c'è un ragazzo sardo, precisamente di Olbia, Antonio Derosas, emigrato a Dublino ben dodici anni fa. La musica è sempre stata la sua passione ed è cresciuto come gli altri componenti del gruppo consumando i dischi degli U2, Pink Floyd, The Clash, Radiohead e molti altri. Nelle canzoni del gruppo The Stoles si viaggia nella storia della musica, ma si salpa verso territori ancora inesplorati grazie alle sperimentazioni che proprio Antonio richiede alla sua band. 


La voce dell'olbiese, irlandese di adozione si sposa perfettamente con il sound di Jacek Matysiak, polacco alla chitarra e voce e Marcel Preib, tedesco alla batteria. "Anche se nessuno dei membri è originario di Dublino, siamo riusciti ad adattare con successo il nostro suono melodico -ha dichiarato Derosas- alla celebre storia malinconica irlandese. Al momento -ha poi concluso il cantante- stiamo lavorando al nuovo album e su un tour ambizioso di esibizioni dal vivo in giro per l'europa". 


Formati nel 2012, il gruppo ha pubblicato il primo EP omonimo nel 2013, registrato presso il rinomato Westland Studios (la cui lista di clienti è assolutamente sbalorditiva!) e per il quale ha ricevuto il premio per il miglior singolo di debutto del 2013 per il brano "Protest Song" dal popolare sito musicale statunitense "SUNSET ISLAND MUSIC". Il gruppo invita i lettori i olbianotizie.it a conoscere la storia dei The Stoles attraverso la cosa che sanno fare meglio: suonare. ecco a voi dunque alcuni link dove potrete ascoltare canzoni e vedere gli ultimi video clip. Buona visione.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione