Tragedia sfiorata a Golfo Aranci
Bambino di 7 anni salvo per miracolo

Guarda le FOTO in fondo all'articolo
di Davide Mosca

GOLFO ARANCI. Momenti di panico, questa mattina alla Terza Spiaggia quando un bambino di sette anni di Golfo Aranci, Francesco P., ha rischiato di annegare. In un primo momento le condizioni sembravano gravissime, ma sembrerebbe che ora Francesco, dopo l'intervento dei medici del 118, degli uomini della protezione civile Monte Ruju di Golfo Aranci e di un medico di Vigevano presente in spiaggia, stia meglio. Il bambino è stato trasportato in elicottero in ospedale a Olbia.

Il piccolo stava giocando vicino alla riva quando probabilmente è scivolato dagli scogli ed è finito con la testa sott'acqua. Ad accorgersi dell'accaduto è stata per prima la mamma che ha dato l'allarme, poi il bagnino della struttura il Gabbiano Azzurro che ha prestato il primo soccorso insieme ad un medico donna di Vigevano che ha effettuato la primissima rianimazione. A quel punto sono intervenuti gli uomini della protezione civile Monte Ruju di Golfo Aranci, i medici del 118, i Vigili del Fuoco con l'elicottero e un mezzo terrestre, gli uomini della Guardia Costiera e i carabinieri. Momenti di apprensione, con centinaia di persone presenti in spiaggia che hanno trattenuto il fiato fino a quando non sono arrivate le prime notizie di ripresa. 

La rianimazione è avvenuta in spiaggia, c'è voluta una buona mezz'ora per mettere Francesco nelle condizioni di essere trasportato con l'elicottero in ospedale a Olbia.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione