POST ALLUVIONE

Meridiana"riporta il sole in Sardegna"
Campagna per gli alluvionati sardi

OLBIA. "Riportiamo il sole in Sardegna" è lo slogan che Meridiana e il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, grazie alla preziosa collaborazione dell'agenzia di comunicazione DRAFTFCB, hanno scelto per lanciare la campagna solidale per non dimenticare le conseguenze dell'alluvione in Sardegna. Meridiana, nel primo mese successivo agli eventi dello scorso novembre, ha lanciato una raccolta di fondi, che è stata generosamente accolta da molti amici della compagnia, nell'intento di dare concretezza ad un progetto che fin da subito è stato al centro dei pensieri di Meridiana: ripartire dalla scuola, dalla qualità degli ambienti destinati ai giovani, ai bambini e supportare il comune di Olbia in questa direzione. La giornata di oggi a Milano, che ha visto la preziosa partecipazione di Cristina Parodi quale "Madrina" della Campagna, è servita a mantenere alta l'attenzione sulla Sardegna, a convogliare su un progetto concreto i fondi già raccolti dalle diverse iniziative poste in essere durante i giorni dell'emergenza e a mantenere un canale di raccolta di fondi per rendere possibile la realizzazione di una nuova scuola. 

Questa è solo la prima tappa di una serie di incontri che verranno organizzati fra i partner del progetto e i rappresentati delle Istituzioni, delle Associazioni, della società civile in senso più allargato, per trasformare, in fondo a questo cammino, un progetto in un'opera da donare alla cittadinanza di Olbia. Il primo appuntamento sarà la cena di gala, organizzata per il prossimo 16 aprile 2014 presso il Four Seasons Hotel di Milano.  Il Presidente Ruggero Alcanterini, ha dichiarato: "Questa campagna rappresenta un segnale concreto, un progetto importante destinato a una terra segnata da un evento negativo, ma che vuole e saprà rialzarsi con rinnovata energia. Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play partecipa con grande impegno all'iniziativa, finalizzata anche a promuovere il rispetto delle regole e nuovi stili di vita corretti.

 Nell'occasione l'amministratore delegato di Meridiana, Roberto Scaramella, ha dichiarato: "Le 3000 persone che lavorano in Meridiana in tutta Italia, hanno un fortissimo legame affettivo con la Sardegna e in particolare con la città di Olbia, sede della nostra compagnia aerea fin dal 1963. La tragedia che ha colpito il territorio ha colpito anche i nostri affetti e tanti dei nostri cari. Abbiamo dunque cercato di mettere a disposizione quanto possibile per gli aiuti nel primo momento di grande emergenza Ora ci rendiamo conto che sono necessari anche interventi strutturali e per questo motivo siamo lieti di affiancare, con i nostri partner, le Istituzioni locali in un progetto di fund raising per realizzare una nuova struttura scolastica".

Il Sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, che è stato trattenuto in Sardegna da impegni istituzionali, ha dichiarato: "Ringrazio Meridiana e i partner che oggi l'affiancano in questa importante iniziativa di aiuto alla comunità di Olbia, che ancora patisce i disagi causati dalla tragica alluvione del novembre 2013. La Compagnia è stata accanto alle Istituzioni fin dalle prime ore dopo il disastro. E' stata preziosa la generosità di Meridiana che ha consentito, da subito, di portare in Sardegna, gratuitamente, merci e persone che sono state di conforto e di aiuto alle famiglie alluvionate".


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche