ELEZIONI REGIONALI

Olbia, i candidati Rossomori:
"Non ci dimentichiamo del territorio"

di Antonella Brianda


OLBIA. "Il problema di Olbia e della sua ricostruzione non dev'essere dimenticato e credo che durante questa campagna elettorale si stia parlando poco di quello che si farà per questo territorio martoriato. I candidati della lista dei Rossomori, invece, conoscono bene il territorio gallurese perché ci vivono e lavoreranno per apportare quel cambiamento che in tanti auspicano". Così Gesuino Muledda, esponente dei Rossomori, ha introdotto questa mattina la presentazione dei quattro candidati della lista, per le elezioni regionali. A prendere subito la parola è stata Cristina Dessole che ha voluto rimarcare l'importanza della salvaguardia del territorio gallurese. "Fino ad un certo punto turismo e mattone devono andare insieme; deve arrivare un momento in cui il mattone si deve bloccare e noi sardi non siamo stati abbastanza bravi a fermare la cementificazione delle nostre coste. Bisogna puntare all'attuazione di un vero piano urbanistico che tenga conto delle particolarità dei vari territori, altrimenti si rischiano catastrofi come quella che si è verificata due mesi fa", ha affermato Dessole. 

"Noi dei Rossomori ci impegneremo a far capire alle persone che esistono ancora politici onesti e capaci di fare, in maniera trasparente e umile. Punteremo sulla creazione delle infrastrutture, sui trasporti che sono così carenti adesso; tenteremo di lavorare prima di tutto per il nostro territorio", ha dichiarato l'altro candidato, Salvatore Mendula. Il tema della sanità è stato invece trattato da Maria Domenica Sanna, candidata di Berchidda che ha sottolineato come " è fondamentale avere un piano sanitario regionale ben preciso, perché la sanità è un punto chiave per la nostra isola. C'è bisogno di competenza e trasparenza", ha sottolineato Sanna. 

A chiedere la presentazione dei candidati è stato il segretario della federazione gallurese dei Rossomori, Angelo Filigheddu che ha voluto spendere due parole sull'unico candidato assente, Antonio Mura, di La Maddalena che, a detto di Filigheddu, porterà avanti la battaglia fondamentale per l'efficienza dei trasporti. Il segretario gallurese ha poi chiuso l'incontro affermando che "la lista dei Rossomori in Gallura ha l'ambizione di fare bella figura e i candidati potranno dare onore ai sardi".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione