GOLFO ARANCI. Prosegue la programmazione di eventi a Golfo Aranci. Tutti i giorni è attivo il Villaggio di Natale con gli elfi, l'Ufficio Postale, il mercatino e la pista di pattinaggio, a cui si aggiungono, di giorno in giorno, gli eventi dedicati che si svolgeranno presso la tensostruttura in piazzetta "La Piccola". Questa sera alle ore 21.30 avrà luogo il Festival di Natale, durante il quale ci sarà l'esibizione della scuola di ballo di Sabrina Merlo e del trasformista Gianni Dettori. Il giorno di Natale, alle ore 18 ci sarà l'atteso concerto di Maria Giovanna Cerchi che si esibirà dal vivo ripercorrendo i suoi successi, i classici della musica etnica e le canzoni a tema natalizio. Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 21 ci sarà "Rock unito per Olbia": le migliori band del panorama musicale del nostro territorio come Handra, Tiligoogle, S-Band-Ende, Nihil, si riuniranno per una serata all'insegna della solidarietà. Ospiti della serata Francesco Piu, uno dei migliori chitarristi blues della Sardegna e i Tamurita, una delle migliori band sarde conosciutissima anche fuori dalla Sardegna. Un mix che va dal rock al reggae, dallo ska al folk. A presentare la serata saranno Stefano Biancu e Stefania Costa.
Venerdì 27 dicembre alle ore 21.30, avrà luogo il concerto dei Corda et Cannas, il gruppo musicale di Olbia noto per la rivalutazione della musica in limba dei poetas et cantadores sardi. Sabato 28 dicembre alle ore 18 sarà la volta di "Note di Natale", il concerto del coro di Sant'Efisio con Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu, primo launeddista della Sardegna. Seguirà alle ore 19 l'evento "Ballando sul Golfo", lo show degli allievi della scuola di ballo "Dance Point" diretta dai maestri Francesco Decandia e Sabrina Laconi, vice campioni del mondo e confermati qualche giorno fa al mondiale. A seguire lo spettacolo del fuoco ed l'esibizione di Capoeira. Al termine, sarà possibile degustare una scelta di piatti tipici brasiliani.
A chiudere una settimana ricca di eventi sarà, domenica 29 dicembre alle ore 18, "I viaggi d'oggi", uno spettacolo comico tra voli low cost, treni e navi da e per la Sardegna. Un'ora di risate nel riconoscersi tra le avventure tragi-comiche accompagnate dal vivo da canzoni. "Chi viene a Golfo Aranci avrà intrattenimento garantito tutti i giorni fino all'epifania, cosa che ci sta molto a cuore - ha commentato il sindaco Giuseppe Fasolino - ma ancor di più sapere che questi eventi sono uno strumento concreto per aiutare le persone colpite dall'alluvione".