Olbia, una giornata dedicata al tennis
Domenica tutti al Fausto Noce

di Antonella Brianda


OLBIA. E' giunta quest'anno alla terza edizione e gli organizzatori sono fiduciosi che domenica 20 ottobre i campetti verdi saranno invasi di bambini e ragazzi che si avvicineranno, magari per la prima volta, ad uno sport sano e appassionante come il tennis. A partire dalle ore 10 e fino alle 17, infatti, nella cittadella sportiva del parco Fausto Noce a Olbia, l'associazione sportiva Tennis Club Terranova ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, la "Festa del Tennis città di Olbia", una manifestazione sportiva che ha lo scopo di promuovere lo sport e far divertire i giovanissimi atleti in erba. Nella scorsa edizione oltre duecento piccoli aspiranti tennisti hanno inforcato la racchetta e si sono cimentati in dritti e rovesci, grazie all'aiuto e alle spiegazioni dei maestri che ogni giorno trasmettono agli allievi passione e sacrificio. "L'anno scorso si sono iscritti ai vari corsi di tennis centoventi bambini; quest'anno dal mese di settembre abbiamo già fatto circa cento iscrizioni, il ché dimostra che il tennis, pian piano, sta coinvolgendo sempre più giovani", ha dichiarato il presidente del Tennis Club Terranova, Alessandro Masala che questa mattina ha presentato alla stampa il programma per la giornata di domenica. 


"Sarà una festa all'insegna dello sport e del divertimento, perché quello che più ci interessa è far stare bene i ragazzi, allontanarli dalla strada e fargli conoscere il tennis che negli ultimi anni, stando ai dati diffusi dal Coni, è al primo posto in Italia come sport individuale più praticato. Quest'anno abbiamo voluto ancora di più puntare sull'aspetto ludico e alla fine della giornata di festa del tennis, i maestri assegneranno due borse di studio", ha aggiunto Masala.  Un bambino e una bambina potranno, infatti, beneficiare di un corso gratuito al tennis club e gli verranno consegnate delle racchette per intraprendere l'attività sportiva. A donare queste borse di studio sono stati i due sponsor della manifestazione, la Geasar e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. 


"Olbia non è fatta solo di calcio. Una volta forse era così, ma oggi anche le altre attività considerate "minori" stanno prendendo piede e stanno crescendo. La cosa più bella è scoprire e vedere che questo circolo sportivo è frequentato da tantissimi bambini. Ecco perché l'amministrazione comunale olbiese sta puntando molto su attività come questa", ha affermato l'assessore allo Sport Gesuino Achenza. "E' importante - ha concluso l'assessore al Turismo Marco Vargiu - che iniziative come questa si replichino e si moltiplichino, perché rappresentano anche un bel biglietto da visita per la città di Olbia". Domenica il tempo dovrebbe venire in aiuto degli organizzatori, per cui gli olbiesi, e non solo, sono invitati a passare una giornata all'aria aperta, cimentandosi nella pratica del tennis.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione