Boi, Re dello Skate Rock Marinedda
Trick, musica e tanta gente a guardare


ISOLA ROSSA. La prima edizione dello Skate Rock Marinedda è stata vinta dal 24enne di Decimomannu Michele Boi. Davanti a un folto pubblico assiepato di fronte alla rampa costruita dal Nesos surf club nella spiaggia della Marinedda, a due passi da Isola Rossa, Boi ha mostrato uno stile radicale e sicuro, "skatando" la bowl, conca, in inglese, al meglio delle sue potenzialità.A seguire Carlo Canu, di Alghero, che ha totalizzato un'ottima votazione. Canu, infatti, ha sempre chiuso tutte le manovre e questo gli ha permesso di avvicinarsi al gradino più alto del podio. Al terzo posto si è piazzato invece Luca Fusar, originario di Brescia, e quarto il sassarese Enrico Carta, ottimo atleta ma molto sfortunato ieri in gara.

Boi, comunque, si è meritato ampiamente il titolo di primo campione dello Skate Rock Marinedda svolto nella rampa costruita nel 2007 e oggetto dell'attenzione mediatica e sportiva dei migliori skater europei. La bowl, interamente in legno, è stata portata in Sardegna dal Nesos surf club di Giuseppe Romano, Marcello Chessa e Fabio Di Molfetta e rimarrà aperta sino a ottobre tutti i giorni dalle 17 alle 23. Si tratta della prima struttura di questo genere costruita nell'Isola. La vicinanza al mare – e soprattutto alle onde della Marinedda, dove ogni anno si svolge la gara di surf Frozen Open – fanno del piccolo borgo del Comune di Trinità d'Agultu la location ideale per praticare sport estremi, quali appunto lo skate e il surf, tanto che si può dire che il Comune gallurese sta diventando una sorta di Los Angeles della Sardegna.

«È stata una gara emozionante – ha sottolineato Giuseppe Romano, del Nesos surf club – sono arrivati alcuni tra i migliori skater della Sardegna e inoltre alla rampa Skate Rock si sono avvicinati tantissimi bambini anche grazie alla scuola-skate organizzata insieme al Nesos surf shop». La competizione si è conclusa intorno alle nove con la proclamazione dei vincitori, chiamati alla premiazione da Fabio Di Molfetta (speaker d'eccezione, skater professionista e mattatore della rampa). A seguire sono saliti sul palco i The Bryce, la formazione musicale sassarese che ha fatto divertire il pubblico con un punk-rock graffiante e che ha fatto ballare sotto il palco anche i bambini. Il contest Skate Rock Marinedda è stato organizzato dal Nesos surf club di Giuseppe Romano, Marcello Chessa e Fabio Di Molfetta con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu.  

 

 

 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche