OLBIA. La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus ripropone, con il plenilunio di luglio 2013, una nuova escursione notturna guidata in kayak lungo il fiume. Il tutto grazie al supporto tecnico e logistico dell'A.S.D. Sardinia Sport & Fun/gruppo canoa Olbia. L'appuntamento è per Lunedì 22 luglio alle ore 20.00 al Parco del Padrongianus per vivere l'emozione della discesa in kayak lungo il fiume al chiaro di luna.
L'escursione guidata in canoa di circa sette chilometri, prevede la partenza dal Parco Fluviale, l'arrivo al Faro di Lido del Sole e la risalita del fiume sino al Parco per una durata di circa due ore e mezza, soste comprese.
Il ritrovo al Parco è previsto per le ore 20.00 con partenza alle ore 20.30. La partecipazione è gratuita per chi possiede una canoa propria; per tutti gli altri ci sarà la possibilità di noleggio per l'escursione ad un costo di quindici euro. Sconto famiglia del venti per cento per i nuclei familiari di almeno tre persone. Disponibili canoe singole e doppie.
E' obbligatoria la prenotazione telefonica al 3483926230 o via e-mail: padrongianus@gmail.com
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.infeagallura.it; il portale della Provincia Olbia Tempio dedicato all'ambiente e all'educazione ambientale e alla sostenibilità.