Ajo Classic 2023, ritorna la grande festa del windsurf a Culuccia

OLBIA. Un appuntamento ormai irrinunciabile che chiude la stagione. Ajo Classic 2023 da oggi fino a domenica, 3,4 e 5 novembre per vivere tanto divertimento e adrenalina con tutti gli appassionati di windsurf, windsurf foil e wingfoil sulla spiaggia di Culuccia a Porto Liscia. L'iniziativa è organizzata da Stefano Pisciottu, presidente del Porto Liscia Club che ha ideato il format "sardo" prendendo spunto dalla più grande manifestazione di windsurf al mondo che si tiene alle Hawaii proprio in questi giorni, l'Aloha Classic di Maui Hookipa.

«Dopo i successi delle edizioni precedenti, tra Santa Teresa Gallura e Palau ritorna l'evento che farà da chiusura di stagione per tutto il movimento windsurf  - ha commentato Stefano Pisciottu presidente della Asd Porto Liscia Club- con la presenza di circa cento atleti. La manifestazione sarà aperta a tutti, non competitiva, una festa del windsurf che come ogni anno darà la possibilità a tutti i comuni mortali di potersi confrontare con atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale. Tre giorni di adrenalina pura e divertimento con sfide e giochi all'ultima boa, attività didattiche e formative, wing, foil, slalom, long distance Down-in, speed, dimostrazione di utilizzo droni.

Come ogni anno non mancheranno i big del panorama windsurfistico nazionale. Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà, nei giorni, come ogni anno, nel periodo di novembre 2023, precisamente dal 3/4/5 novembre nello splendido tratto tra la Baia di Porto Liscia, Spargi e Porto Pollo (la Long-distance: partenza lato ponente spiaggia Porto Liscia doppiaggio meda Secca Corsara e arrivo lato di levante dell'istmo di Isuledda(Isola dei Gabbiani) Porto Pollo o viceversa in base alle condizioni meteo marine. Sarà possibile regatare dalle ore 10.30 alle ore 16.30 nel bellissimo scenario delle Bocche di Bonifacio e dell'Arcipelago della Maddalena. Prevediamo circa mille presenze al giorno, visti i successi ed i numeri degli anni scorsi di cui circa i 2/3 provenienti oltre-Tirreno. Grazie a queste iniziative è più facile trasmettere valori come la bellezza, il rispetto per la natura, la libertà di movimento e di espressione, nonché un ottimo esempio di allungamento di stagione con un evento turistico-sportivo, il cosiddetto "Turismo Attivo" senza dimenticare i più piccoli e i giochi a loro dedicati.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica

Leggi anche