OLBIA. Va avanti la campagna estiva del programma di marketing territoriale di Insula secondo un calendario che coinvolge le unità partner (hotel a 4 e 5 stelle, ristoranti del segmento alto di gamma, mall commerciali) aderenti al programma regionale "Insula-Sardinia Quality World – Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna", sviluppato dall'Assessorato Regionale al Turismo Artigianato e Commercio e dal Cipnes per promuovere la destinazione Sardegna attraverso le eccellenze agroalimentari (azione tematica "I sentieri del turismo enogastronomico"), e le produzioni artistiche dei maestri artigiani e designer di Sardegna (azione tematica "Sardegna arte e design").
L'ultima tappa del cronoprogramma estivo si è svolta il 17 settembre 2021 e ha coinvolto le unità promozionali dell'hotel Abi d'Oru di Porto Rotondo e del Club Hotel di Baja Sardinia - due degli hotel partner del network promozionale Insula -, all'interno dei quali è stata allestita un'area INSULA point dedicata alla promozione delle filiere produttive identitarie della nostra terra.
In quella giornata stilisti, designer, artigiani e produttori del settore agrifood e vitivinicolo associati al programma regionale hanno contribuito a promuovere la destinazione Sardegna in un percorso emozionale coordinato dal Cipnes tra arte, cibo, artigianato, moda e musiche tradizionali. L'attività di animazione artistica ed enogastronomica contemplata dal programma istituzionale INSULA-Sardinia Quality World anche questa volta era rivolta al doppio target business (operatori del turismo e della grande distribuzione), e ai turisti nazionali e internazionali del segmento top- spender ospiti delle strutture alberghiere partner.
L'attività promozionale è stata declinata attraverso la presentazione di un menù di filiera sarda, degustazione di vini e cocktail realizzati con le produzioni del territorio e la creazione di una vetrina promozionale dedicata ad artisti e designer della Sardegna. © Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione