Anche alcune ragazze olbiesi alla finale per prendere parte al sogno "Donnavventura"

OLBIA. Dai deserti di sabbia a quelli di ghiaccio. In giro per il mondo a caccia di avventura e nuove esperienze. Ci sono anche delle ragazze olbiesi tra le 100 ragazze che sono state selezionate tra 150mila candidature arrivate e che andranno alla finalissima di La Thule in Valle D'Aosta La partenza è prevista per venerdì 20 luglio, nel primo pomeriggio, nei pressi della Stazione Centrale di Milano: le ragazze, troveranno due pullman ad attenderle, che le accompagneranno a La Thuile, direttamente al "campo base" tendato, allestito da FERRINO, leader del mondo outdoor, dove le candidate bivaccheranno fino al 22 luglio.

 Tra le diverse prove attitudinali non mancheranno i tradizionali provini televisivi e quelli per individuare la prossima inviata di RTL 102.5, la radio più ascoltata d'Italia che ogni venerdì sera ospita le protagoniste di Donnavventura.

Come sempre la prova di guida sarà determinante, tanto quanto la spontaneità di fronte alla telecamera. I veicoli utilizzati saranno gli inconfondibili pick-up Mitsubishi L200 e i crossover ASX. I test drive saranno gestiti da MMAI. I veicoli saranno dotati di speciali pneumatici YOKOHAMA, particolarmente adatti per affrontare il percorso del test, montati su ruote MAK, azienda italiana leader mondiale nel design, ricerca, sviluppo e produzione di ruote in lega.

Donnavventura anche quest'anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e del TOURING CLUB ITALIANO partner istituzionale, da sempre Donnavventura organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia firmate Touring Club Italiano. Domenica 22 luglio, nel primo pomeriggio verranno annunciati i nomi delle 10- 12 prescelte, che rimarranno a la Thuile per la settimana di training operativo! Le altre ragazze verranno riaccompagnate dai pullman a Milano.

Al termine di quest'esperienza le ragazze che risulteranno più simpatiche e disinvolte davanti alla telecamera e che dimostreranno una spiccata capacità all'uso della tecnologia, necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli ed in grado di comprendere e assimilare in modo adeguato la filosofia di questo format unico nel suo genere, diventeranno le nuove protagoniste della prossima edizione!
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione