OLBIA. A seguito della positiva esperienza maturata negli scorsi anni, la Geasar SpA (Società di gestione dell'Aeroporto di Olbia) e l'Enac (Ente nazionale dell'Aviazione Civile), in collaborazione con Meridiana, Meridiana Maintenance, SPS e la Facoltà di Economia e Management del Turismo del Polo Universitario di Olbia, intendono anche per l'anno corrente (2014-2015) riaprire le porte alle scuole, promuovendo una nuova edizione del progetto "A scuola in Aeroporto" indirizzata agli studenti della provincia di Olbia –Tempio.
L'iniziativa è volta ad avvicinare i ragazzi ad una realtà significativa per il territorio, come quella aeroportuale, con entusiasmo e professionalità; sviluppare e promuovere nei giovani, sin da piccoli, una cultura aperta alla mobilità e allo scambio; informare e formare i ragazzi sulla realtà operativa dell'aeroporto e sul corretto utilizzo del servizio di trasporto aereo, attraverso la simulazione di tutte le attività che consentono di salire a bordo di un aereo.
Il Progetto si articolerà in un numero di Visite guidate alla struttura aeroportuale, nell'arco dell'anno scolastico 2014/2015, che coinvolgeranno gli studenti di tutte le scuole della provincia di Olbia-Tempio: scuole dell'infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di I grado e scuole secondarie di II grado.
Il programma della giornata prevede la simulazione del percorso ideale di un passeggero in Aeroporto e comprende quindi visite sul campo e incontri col personale dell'ENAC, della Geasar e delle Forze dell'Ordine, che illustreranno i compiti di ciascun ente presente in ambito aeroportuale.
Per questioni organizzative, legate alla naturale stagionalità del traffico aereo e delle attività operative nel nostro Aeroporto, le visite alle scuole si potranno svolgere tra novembre 2014 e aprile 2015 e andranno prenotate entro il 20 dicembre 2014.
E' disponibile anche una convenzione per il trasporto delle scolaresche tramite bus.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile visitare la pagina web http://www.geasar.it/ita/aeroporto/news/ascuolainaeroporto , oppure contattare l'Area Risorse Umane della Geasar via mail anna.barbieri@geasar.it o telefonicamente al numero 0789.563489