Aeroporto Olbia Costa Smeralda
Dall'8 al 13 luglio fa tappa Barcamper


OLBIA. Fare impresa non è più un impresa: Barcamper sarà per la seconda volta in Sardegna da lunedì 8 a sabato 13 luglio per incontrare inventori, innovatori e aspiranti imprenditori che hanno un'idea e cercano capitali. Il progetto ha l'obiettivo di individuare, supportare e finanziare nuovi progetti e startup nei settori a più alta vocazione nell'isola, nell'ambito del primo Salone dell'Innovazione organizzato e promosso da Sardegna Ricerche. Il Tour rappresenta un momento di incontro e confronto tra specialisti del settore e gli innovatori, inventori ed aspiranti imprenditori sardi che hanno un progetto d'impresa e cercano capitali per avviarlo. L'obiettivo del Tour è trovare idee innovative negli ambiti in cui i territori dell'isola sono capaci di esprimere innovazione e slancio di creatività. I migliori progetti e i team più promettenti individuati durante questa prima fase di scouting avranno la possibilità di presentare il proprio progetto al TechGarage, l'evento che da anni raccoglie i principali attori del venture capital, previsto per il 12 luglio nell'ambito del Salone.

Grazie al supporto del Polo Universitario di Olbia, di Geasar, società di gestione dell'Aeroporto Olbia Costa Smeralda, di SPS, del local partner Sardegna 2050, Associazione no-profit impegnata nei processi d'innovazione per i territori, al supporto di Confindustria e CNA ed alla partecipazione di alcune aziende private come Smeraldina e San Giuliano, il Barcamper l'8 luglio farà tappa ad Olbia presso l'Aeroporto Costa Smeralda. Chiunque sia interessato a proporre la propria idea può prenotare un appuntamento con i tutor di BarCamper direttamente on-line sulla pagina http://barcamper.it/book/Il programma della giornata prevede due sessioni di incontri personalizzati dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Inoltre, dalle ore 11.30 alle 12.30, presso i locali dell'MBC – Meeting e Business Center dell'Aeroporto – è previsto un seminario dal tema: "Come accelerare la tua idea di impresa". Workshop operativo per approfondire gli strumenti pratici per rafforzare la propria idea d'impresa, tenuto da Niccolò Sannarico & Nicola Pirina dei team www.dpixel.it e www.sardegna2050.it. Alcune aziende private particolarmente innovative, come Smeraldina, San Giuliano e www.karasardegna.it sosterranno l'evento e avranno il piacere di offrire ai partecipanti un fresco aperitivo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione