Venerdì 21 giugno, dalle 17:30 alle 19 , sarà la volta di "And'e Torra", la passeggiata guidata verso il nuraghe Torra. I partecipanti saranno accompagnati da una guida ambientale escursionistica qualificata (GAE), lungo il sentiero che porta verso il sito archeologico del nuraghe Torra. Qui si potranno conoscere aspetti naturalistici del Parco fluviale e una volta giunti in cima alla collina, i partecipanti potranno godere di una vista spettacolare sul golfo di Olbia. La partecipazione è gratuita, è richiesta la prenotazione.
Sabato 22 giugno, dalle 17 alle 20, è in programma "Yacht per tutti 2", un laboratorio ludico-creativo per bambini dai 6 anni in su. In questo secondo incontro i piccoli Archimede saranno impegnati nella costruzione di bizzarre imbarcazioni con la plastilina per scoprire tecniche e materiali a prova di galleggiamento. Il laboratorio è gratuito e saranno ammessi a partecipare i primi 10 iscritti.
Per tutta la giornata di domenica 23 giugno, a partire dalle ore 10 fino alle ore 20, è stato organizzato l'evento "Parco per tutti". Sarà una domenica all'insegna della natura, da passare al Parco Fluviale del Padrongianus. L'accesso all'area giochi per i più piccoli sarà libero e verrà allestita un'area gazebo per i pic-nic. Inoltre sarà possibile noleggiare kayak e mountain bike. Gli operatori del centro servizi saranno a disposizione per un' introduzione alle risorse storico-ambientali del Padrongianus. Per i pomeriggi feriali al parco: questa settimana segnaliamo "L'orto del NON fare", giovedì 20 giugno, dalle ore 18 alle ore 19, cura dell'orto sinergico del Padrongianus aperta a tutti i visitatori.
Tutte le informazioni sulle iniziative per i pomeriggi al parco sono disponibili sul sito http://www.provincia.olbia-tempio.it che rimanda al portale www.infeagallura.it.