Fiera estiva "Restate in Centro 2013"
Mostra artigianale permanente

OLBIA. Tutte le sere estive, dalle diciannove fino alla mezzanotte, sarà possibile visitare la fiera "Restate in Centro 2013". L'iniziativa promossa dal Comune di Olbia, consiste in una mostra artigianale ed enogastronomica permanente. Scopo dell'evento è quello di offrire al turista, nonché al visitatore sardo di passaggio e locale, una piacevole alternativa ai locali notturni presenti in città. La fiera sarà una vetrina sulla cultura sarda, in cui poter ammirare ed acquistare articoli di qualità e dove tradizioni e cultura locale si fondono e diventano realtà commerciale.

I prodotti esposti spazieranno dai manufatti dell'artigianato locale alle ceramiche artistiche, dagli accessori per la casa alla bigiotteria e gioielleria. Per non parlare dell'abbigliamento creato da stilisti sardi, le creazioni in pelle, metallo, tessuti e i tappeti. Saranno presenti inoltre i migliori produttori di miele, vino, dolci, pane, torrone, bottarga e sa carapigna. 

Gli espositori lavoreranno il proprio prodotto direttamente negli stand situati sul Corso Umberto, affinché i visitatori della manifestazione possano vedere all'opera i veri artigiani sardi.Il Consorzio Centro Città, che collabora nell'organizzazione dell'evento, ha previsto un fitto calendario di eventi e spettacoli serali per di promuovere e valorizzare la cultura e la tradizione isolana. Ogni settima verrà poi programmato l'allestimento di una mostra di pittura o scultura sarda, durante la quale gli artisti, traendo ispirazione dal luogo, potranno dipingere o scolpire le proprie emozioni.

 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione