Alfemminile.com e Monster, partnership per occupazione in rosa

Sui portali, contenuti aggiornati sul lavoro declinato al femminile.

Politiche
AdnKronos
Roma, 8 mar. (Labitalia) - Offrire alle utenti contenuti aggiornati e validi sul panorama del mondo del lavoro declinato al femminile, con strumenti di ricerca e occasioni di confronto. Questo l'obiettivo della partnership siglata da 'Alfemminile.com' (www.alfemminile.com), con Monster.it, sito di ricerca e offerta di lavoro. La partnership, intende proporre alle utenti una valida consulenza in tema di occupazione, includendo anche un tool di ricerca lavoro inserito nel canale Donne di oggi di alfemminile.com e in uno speciale editoriale, con reindirizzamento alle pagine di Monster. Ogni mese, inoltre, alle utenti verrà chiesto di partecipare a un sondaggio online all'interno del box 'Osservatorio delle tendenze' nella home page di alfemminile.com, per delineare un quadro complessivo del loro approccio alla carriera e il delicato equilibrio tra professione e vita privata. "Quella con Monster è una collaborazione intensa e di lungo periodo -ha sottolineato Simona Zanette, country manager e amministratore delegato di alfemminile.com- che ci permette di offrire alle nostre utenti un servizio a tutto tondo. Non solo articoli di attualità e scenario sul mondo del lavoro, ma anche consigli, ricerche e conversazioni tra donne, che come la maggior parte di noi, si trovano quotidianamente a dover conciliare carriera e vita privata.""Monster è da sempre al fianco dei candidati -ha dichiarato , marketing manager di Monster.it- e attento alle esigenze di orientamento, formazione, informazioni che essi hanno". "Questa partnership ci consente di mettere al servizio di molte donne la competenza dei nostri consulenti, l'esperienza nel mondo del lavoro e la conoscenza che abbiamo del mondo delle risorse umane. Siamo certi di riuscire così -ha concluso Schiavon- a dare un ulteriore contributo a quanti, in questo momento, sono alla ricerca di un'occupazione e hanno dunque interesse ad essere informati sulle tendenze, le opportunità, gli strumenti più adatti".

Leggi anche