Autogrill: alleanza con Eataly, aperto primo punto vendita in autostrada

economia
AdnKronos
Milano, 30 mag. (AdnKronos) - Parte dall'area di servizio di Secchia Ovest, sull'A1, l'alleanza 'per il gusto' tra Autogrill e Eataly, che ha aperto il suo primo punto vendita autostradale. Il format, presentato oggi, è 'Eataly x Autogrill' e i viaggiatori potranno trovarlo lungo l’A1 tra l’allacciamento con l’A22 e il casello di Modena Nord, un'area di snodo tra significativi flussi di italiani e stranieri. Il punto vendita è stato aperto in una delle aree nazionali con maggiore connotazione gastronomica, considerando che l’Emilia-Romagna è una delle regioni leader in Europa nell’agroalimentare e detiene il primo posto per numero di prodotti Dop e Igp (ben 43). "La collaborazione con Eataly, marchio che sta diventando icona del Made in Italy enogastronomico, sottolinea la nostra attenzione all’innovazione continua e allo sviluppo di una offerta di alta qualità”, ha detto Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill.Nel nuovo Eataly Secchia Ovest sono attesi nei prossimi 12 mesi circa 1 milione e 300 mila clienti. La nuova area di servizio impiega circa 115 collaboratori e raggiunge, nei periodi di picco, 80 addetti presenti per turno sul locale. "Parte vitale del viaggio è la sosta, il piacere del fermarsi. Con Autogrill abbiamo progettato un luogo per la sosta in linea con i nostri principi", ha sottolineato Oscar Farinetti, Fondatore di Eataly. "Finalmente potremo fermarci in un'area di servizio che offre pane sfornato al momento e fatto con lievito madre e farine biologiche macinate a pietra, pizza napoletana, cotture in forni a legna, e un ristorante con servizio al tavolo".

Leggi anche