Ibm: collabora con sito abof.com per attirare i millennial (2)

economia
AdnKronos
(AdnKronos) - “Molte aziende del retail online - commenta Harriet Green, general manager, Watson IoT, Commerce and Education, Ibm - hanno difficoltà a coinvolgere i millennial in modi significativi e mirati, in base al loro comportamento e alle loro preferenze. Grazie a questa collaborazione con Ibm, abof.com creerà momenti di acquisto veramente unici, assicurando la consegna tempestiva di ogni articolo: esattamente il tipo di esperienza che fidelizza il cliente”. Per arricchire la shopping experience, abof.com ha aggiunto un camerino virtuale in 3D alla vetrina. Alimentata da Ibm e da una tecnologia integrata del business partner Metail, questa funzionalità permette ai clienti di inserire le proprie misure e provare in modo virtuale qualsiasi capo prima di effettuare un ordine. Il tasso di reso medio nel settore dell’abbigliamento è del 20% e il motivo più comune è la taglia insoddisfacente. Dal lancio del camerino virtuale, abof.com ha quasi azzerato il tasso di reso dei prodotti. Inoltre, i tassi di conversione in vendita per i prodotti disponibili con la prova 3D è del 400% più elevato rispetto alla media del settore.Un’altra serie di funzionalità interattive che differenziano abof.com è rappresentata dalla possibilità di effettuare ricerche di livello superiore e dalla cura dei contenuti offerti agli acquirenti. Ad esempio, un cliente in cerca di una particolare camicia può inviare un’immagine mediante la ricerca visiva ed essere condotto direttamente a un articolo di aspetto simile. Inoltre, chi cerca una tendenza di moda ispirata a una celebrità sarà indirizzato ai prodotti desiderati grazie a una ricerca intuitiva. Sfruttando la soluzione Ibm di gestione dei contenuti, abof.com è in grado di offrire ai clienti proposte di moda aggiornate, mirate e pertinenti. Il portale ha ora un bacino di oltre 7 mila codici postali in più di 500 città in India.Quando un cliente effettua un acquisto, abof.com si affida alla soluzione Order Management and Supply Chain di Ibm per fornire una vista accurata dello stato dell’ordine e delle scorte in tempo reale. Questa funzionalità ha contribuito a ottimizzare i processi di magazzino, per una consegna comoda e puntuale.

Leggi anche