Milano, 18 apr. (AdnKronos) - Per il secondo anno consecutivo Banca Popolare di Milano e Assofranchising hanno sottoscritto una partnership rivolta a finanziare l’apertura di nuovi punti vendita o la ristrutturazione di quelli esistenti. Attraverso questo accordo, "Bpm mette a disposizione dei soci di Assofranchising, che si accreditano presso la banca, un’offerta di finanziamento dedicata a condizioni competitive", spiega Bpm.Tale collaborazione commerciale, che ha inizialmente coinvolto il territorio lombardo, si è successivamente estesa a livello nazionale; in questi casi Asconfidi segnala di volta in volta un consorzio convenzionato con Bpm, che è presente in 13 regioni italiane con i suoi oltre 600 sportelli.Inoltre, la banca ha costituito un'unità organizzativa dedicata a tali tipologie di operazione nell’ambito del franchising e nel corso del 2015, grazie anche alla partnership con Assofranchising, ha erogato oltre 35 milioni e 700mila euro, di cui l’87% rivolto al settore food, a circa 50 aziende.