(AdnKronos) - Molto più di un semplice evento di beneficenza Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace: sono oltre 60.000 i visitatori che arrivano da ogni parte d’Italia per concedersi acquisti eccellenti a prezzi dimezzati e allo stesso tempo dare il proprio contributo a una causa che nel tempo ha fatto grandi progressi ma ha ancora molta strada davanti per arrivare all’obiettivo.Convivio è sostenuto da una campagna, realizzata in accordo con Anlaids, che ha già fatto molto parlare e discutere: il claim 'L’Aids è di moda' ha coinvolto la rete e i social network con l'obiettivo di riportare l'attenzione su un argomento che vede In Italia, ogni anno, 120.000 persone infettate, ogni giorno 10 persone contagiate, e 4000 nuovi casi registrati. In questo senso 'l'Aids è di moda'.Come sostiene Andrea Gori, direttore dell'Unità operativa di malattie infettive dell'ospedale San Gerardo di Monza, università degli Studi di Milano-Bicocca e membro del direttivo di Anlaids Lombardia: “Oggi se ne parla sempre meno, ma l’Aids continua a colpire. 'L'Aids è di moda' è un messaggio che va molto oltre lo stigma della malattia, vuole colpire l’opinione pubblica, portare allo scoperto un problema. La malattia esiste. La campagna desidera dare un messaggio forte, far riflettere, far pensare come prevenire. L’informazione è alla base e usare un linguaggio facile è molto importante. La parola moda la conoscono tutti”.