Riapertura in grande stile del Romazzino firmato da Belmond

di Davide Mosca
OLBIA. Sotto il cielo stellato della Costa Smeralda, dove le brezze profumano di ginepro, il Romazzino riapre le sue porte, avvolto da un'aura di eleganza senza tempo. Secondo alcuni, questo hotel è il più bello della Costa Smeralda, forse di tutta la Sardegna. Ed è difficile non restare incantati quando si varca la soglia di questo prestigioso cinque stelle, dove ogni angolo risplende di bellezza.

Il Romazzino, proprietà del gruppo Smeralda Holding, oggi si presenta al mondo sotto le insegne di Belmond Hotels del gruppo Lvmh. Giovedì 13 giugno, l'hotel ha ospitato un party esclusivo intitolato "Una Rotonda sul Mare", un tuffo nel mito degli anni ‘60 per celebrare l'inizio dell'estate. Quegli anni, che hanno visto la nascita della Costa Smeralda e la creazione di capolavori architettonici come questo, furono segnati dalla mano sapiente di Michele Busiri Vici, l'architetto che ha dato forma a questa gemma incastonata in una delle baie più affascinanti di Porto Cervo.

La piscina a sfioro, immersa in una rigogliosa macchia mediterranea, offre uno spettacolo mozzafiato: il mare si estende all'orizzonte, raggiungendo Capo Figari e persino la lontana Tavolara. La festa, organizzata tra la piscina e la spiaggia, è stata un trionfo di eleganza e raffinatezza. La musica della band acustica Boys4Road e le coreografie delle ballerine dirette da Emanuele Cristofoli, in arte "Laccio", hanno reso la serata indimenticabile.

All'evento hanno partecipato figure di rilievo come Christian Boyens, vicepresidente Europa Belmond Hotels, Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding, e Renzo Persico, presidente del Consorzio Costa Smeralda. «Siamo qui per celebrare un nuovo arrivo in Costa Smeralda - ha dichiarato Mario Ferraro. - Dal 2016, insieme all'azionista Qatar Investment Authority, abbiamo avviato una strategia di riposizionamento per la destinazione. Ci siamo immaginati una Costa Smeralda 2.0 con un'offerta turistica potenziata, con partner di altissimo livello, i migliori brand della ristorazione, dei retail, i migliori architetti e interior designer per il restyling dei nostri alberghi, e abbiamo pensato di fare partnership con i migliori brand alberghieri del mondo. Non poteva mancare in questa rosa di nomi Belmond Hotels, che fa parte del Gruppo Lvmh, e che condivide con la nostra società la stessa filosofia, visione e valori: offrire un'ospitalità di lusso, offrire prodotti e servizi che eccellono e si propongono di essere i migliori del mondo. Sono veramente lieto di dare il benvenuto oggi a Belmond Hotels e a Christian Boyens, vicepresidente per l'Europa di Belmond Hotels, che vi darà il benvenuto».

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Christian Boyens: «Grazie a Mario Ferraro e Smeralda Holding, per me è un grande momento parlare in italiano con voi. Per noi l'Italia è molto importante, noi abbiamo in Italia 9 alberghi e sono molto contento di essere oggi in Sardegna all'Hotel Romazzino. Benvenuti per la fase uno, vogliamo ancora migliorare il Romazzino con un grande progetto e con una squadra fantastica. Siamo arrivati a gennaio con la squadra Belmond e lavoriamo mano nella mano con Smeralda Holding per fare un superbo albergo in Costa Smeralda. Grazie anche allo studio Palomba e Serafini che seguirà il restyling, la prima impressione è fantastica».

Il vento di maestrale ha accompagnato buona parte della serata, pettinando i capelli e accarezzando gli abiti degli ospiti per un effetto a dir poco magico. Felicità è stata espressa anche dal general manager dell'Hotel Romazzino, Alex Dallocchio: «Grazie al dottor Ferraro e mister Boyens per essere venuti qui con noi, e grazie ai nostri magnifici ospiti, invitati a dividere con noi questa fantastica giornata; grazie ai nostri partner, che sono qui e ci stanno supportando dal primo giorno in cui siamo arrivati; e grazie anche al team di Belmond e di Romazzino con cui abbiamo messo in piedi questa bellissima serata. Sono il direttore più fortunato del mondo, sono in un paradiso, in questo posto magnifico lavoreremo per rendere ancora più unico questo meraviglioso hotel parte della storia della Costa Smeralda».

La serata si è conclusa con un DJ set sulla spiaggia, a cura di Francesca Effe Sulis, con danze e balli fino a notte fonda.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica

Leggi anche