Gigi d'Alessio a Golfo Aranci, il 25 luglio il concerto gratuito

Questa mattina, nell'aula consiliare del Comune di Golfo Aranci, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione  dell'atteso concerto di Gigi D'Alessio, in programma il 25 luglio alle ore 22 in Piazza Cossiga. L'evento fa parte di un'iniziativa volta a valorizzare il territorio e il commercio locale. Presenti alla conferenza stampa il neosindaco Giuseppe Fasolino, appena eletto, l'ex sindaco, il primo cittadino uscente Mario Mulas, insieme a Renato Piccinnu, organizzatore di eventi per R & G Music,  il vicesindaco di Golfo Aranci Giuseppe Langella, l'assessore al Portualità, Nautica, Pesca, Commercio e Attività Produttive Manuel Derosas e la delegata allo spettacolo Cristina Pedevilla. La conferenza stampa è stata moderata dalla giornalista Maria Pintore.

Il primo cittadino ha sottolineato l'importanza di mantenere una forte collaborazione tra l'amministrazione attuale e quella uscente, lodando la precedente per la scelta artistica di Gigi D'Alessio importante anche dal punto di vista economico. «Per noi - ha dichiarato Fasolino - gli eventi rappresentano un'opportunità economica in particolare per le nostre attività commerciali. L'economia di Golfo Aranci si basa sul commercio e, con pochi alberghi disponibili, oltre agli ospiti delle case presenti  dobbiamo attirare persone che arrivino da fuori per visitare il nostro comune e come abbiamo visto in passato con i grandi eventi questa ala formula giusta». Fasolino attenuto più volte a ringraziare la giunta uscente e ha annunciato il primo consiglio comunale che si terrà in piazza Cossiga  venerdì prossimo, seguito da musica e attività per coinvolgere il pubblico.

Il sindaco uscente Mario Mulas ha espresso gratitudine per l'invito e ha enfatizzato l'importanza della continuità nella gestione comunale. «Il concerto di Gigi D'Alessio riflette il tipo di turismo familiare che vogliamo attrarre. Abbiamo bisogno di eventi come questo per puntare in alto» ha dichiarato Mulas. Il patron di R& G music Renato Piccinnu è sceso poi nei dettagli del concerto, sottolineando la difficoltà di organizzare un evento di tale portata e l'unicità del Comune di Golfo Aranci nel continuare a offrire spettacoli gratuiti: «Ad oggi si tratta dell'unica data a ingresso gratuito di tutta Italia».


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche