OLBIA. In occasione delle festività natalizie, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari ha organizzato uno spettacolo per bambini intitolato "La Befana del Finanziere", evento con finalità di protezione sociale ed assistenziale dedicato alle famiglie dei finanzieri della provincia. L'evento si è svolto ieri pomeriggio nell'accogliente cornice dell'Auditorium del Seminario Arcivescovile di Sassari, presenti l'Arcivescovo di Sassari, Mons. Gian Franco Saba, il Rettore del Seminario Mons. Salvatore Fois, il Presidente del Conservatorio Canepa di Sassari Avvocato Ivano Iai, il Maestro Antonello Mura e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Stefano G. S. Rebechesu.
I principali protagonisti sono stati i figli più piccoli dei finanzieri sassaresi, che hanno potuto vivere, in un clima spensierato, un magico momento di queste vacanze natalizie. La festa ha avuto un momento musicale con l'esibizione di due giovanissimi musicisti dell'Orchestra giovanile del Conservatorio Canepa di Sassari, Gabriele Fancellu e Andrea Niffoi, che hanno eseguito brani di Antoine De Lhoyer e Mario Castelnuovo-Tedesco. Successivamente ha avuto luogo lo spettacolo "C'erano una volta...Santa Lucia e la Befana", a cura della Compagnia "La gatta sul tetto che scotta", con regia e interpretazione dell'artista Lucia Dore.
Al termine della serata, una Befana "speciale" ha distribuito sorrisi e piccoli doni a tutti i bambini presenti, a conclusione di un importante e sentito momento di condivisione per tutte le Fiamme Gialle della provincia, che ha consentito di rafforzare e ravvivare i sentimenti di unità e appartenenza che animano i finanzieri nell'espletamento del servizio.
L'iniziativa è stata supportata dal Comando Regionale Sardegna della Guardia di Finanza, con il contributo finanziario del Fondo Assistenza Finanzieri (F.A.F.), l'Ente che si occupa del sostegno previdenziale e assistenziale ai militari in servizio e in congedo del Corpo.