OLBIA. E' disponibile oggi sulla
piattaforma di Amazon Prime il documentario sulla grande kermesse musicale andata in scena questa'estate il Red Valley Festival. Una manifestazione mai vista in Sardegna che ha portato a Olbia gli artisti più famosi del panorama rap e poi italiano come
Salmo, Marracash, Fabri Fibra, i Pinguini Tattici Nucelari, Blanco, Irama, Shablo, Mr. Rain e altri. Oltre ottanta minuti di immagini, musica e interviste ai protagonisti con riprese esclusive nel backstage. Il titolo del documentario è "Red Valley: Siamo quello che ascoltiamo".
Nel 2022 gli Italiani passano più tempo ad ascoltare musica (19 ore a settimana) che a mangiare. Si dice che "siamo ciò che mangiamo", forse oggi stiamo diventando ciò che ascoltiamo. Quest'estate al Red Valley Festival si sono esibiti gli artisti più ascoltati dell'anno. Questo documentario è una conversazione con loro per capire meglio la musica che ascoltiamo e chi stiamo diventando. La regia è stata affidata a Olmo Parenti e il filmato online da poche ore ha già totalizzato migliaia di visualizzazioni. Grande la soddisfazione dell'amministrazione olbiese per la riuscita dell'evento e per questo nuovo traguardo, non a caso si sta già lavorando all'edizione 2023.