OLBIA. Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini olbiesi, rispettivamente di 28 anni e 36 anni, con precedenti di polizia. Il 36enne per detenzione illeciti di sostanze stupefacenti mentre il 28enne per lesioni personali, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Gli agenti del Commissariato di Olbia, dopo qualche giorno di appostamenti sono intervenuti in una abitazione, sita nel centro storico di Olbia, trovando al suo interno quattro persone, i due uomini e due donne una 27enne ed una 23enne, tutti olbiesi.
I quattro hanno cercato di impedire l'ingresso nell'appartamento, e di disfarsi dello stupefacenti in loro possesso. Al fine di ostacolare l'attività degli agenti uno dei due ha colpito una poliziotta che stava cercando di recuperare lo stupefacente.
L'attività ha consentito di rinvenire diversi grammi di cocaina e cristalli bianchi di una sostanza narcotica, presumibilmente riconducibile al "crack".
I due uomini, entrambi con precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, sono stati immediatamente tratti in arresto e condotti in Commissariato, mentre le due donne, sono state entrambe sanzionate amministrativamente alla Prefettura di Sassari per uso personale di sostanza stupefacente.
Nella stessa serata gli uomini del Commissariato, nell'ambito di un normale controllo effettuato sempre nella zona del centro storico, hanno sorpreso un giovane 31enne, incensurato in possesso di diversi grammi di cocaina, già confezionata in dosi e pronta per essere venduta.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.