OLBIA. Nel corso della settimana, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Sassari, Distaccamento di Tempio Pausania, ha denunciato un giovane, per un furto aggravato. I poliziotti nel transitare nella Z. I. Predda Niedda, hanno notato un giovane di circa 20 anni che correva velocemente spingendo un passeggino per neonati. Alla vista della pattuglia lo stesso ha cercato di dileguarsi sbarazzandosi, durante la fuga, di numerosi oggetti, tutti occultati all'interno della carrozzina. Gli agenti, con l'ausilio due carabinieri fuori servizio, dopo un concitato inseguimento riuscivano a bloccare il giovane.
All'interno della carrozzina, che trasportava un neonato di soli due mesi, sono stati rinvenuti una serie di ulteriori oggetti, risultati rubati, poco prima, in un noto centro casa gestito da cittadini cinesi.
Il neonato, che piangeva insistentemente, è risultato essere il figlio dello stesso giovane.
I poliziotti, sentito il magistrato di turno, l'hanno affidato ad un parente che contatto è giunto sul posto. La merce oggetto di furto (una motosega, trucchi e altri prodotti per la persona) è stata interamente recuperata e restituita ai titolari del negozio. Il giovane di etnia rom e pregiudicato per simili reati, dopo le formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.