OLBIA. E' tutto pronto a Porto Rotondo per il 1° Festival dello Sport e del Benessere, l'evento organizzato dal Consorzio In. Porto Rotondo in collaborazione con la Fondazione Porto Rotondo, il Comune di Olbia e la Confcommercio. Il Festival, pensato dall'associazione guidata da Ilaria Cruciani, è inserita nel calendario di Olbia Spring: il contenitore turistico-sportivo ideato e realizzato dall'Ufficio Turistico del Comune di Olbia e fortemente sostenuto dall'assessore al Turismo, Marco Balata.
Per tre giorni, dal 29 aprile al 1 maggio, Porto Rotondo si trasformerà nella reginetta dello sport e del benessere grazie a un calendario fittissimo di micro eventi ed attività che da una parte valorizzano il borgo creato dal conte Donà Dalle Rose, dall'altra sottolineano l'importanza della vita attiva condotta all'aria aperta. Il tutto senza dimenticare il settore del Turismo Attivo che in Porto Rotondo e nella Città di Olbia può trovare un valido sbocco grazie alle loro caratteristiche peculiari: paesaggio da favola, mare splendido, strade panoramiche e servizi essenziali a portata di mano (porto, aeroporto).
Nel dettaglio, durante il Festival si svolgeranno diverse attività che vanno dallo sport vero e proprio all'alimentazione, passando per la meditazione, il mental training, la musica e il contatto con la natura e gli animali. Tante le associazioni e le attività coinvolte nell'evento: tutte realtà olbiesi di grande qualità ed esperienza che meritano di essere conosciute e valorizzate. Partecipano l'Archivio Mario Cervo, l'associazione Larathanos, i musicisiti Matteo Giorgioni e Lisa Juotishmati Frassi, gli Amici del Calamaro, il Centro Sub porto Rotondo, Buena Onda, Maneggio Era Sarda, Zomi Agility Dog, Eleonora Palombo, Yoga Integrale, Yin Yoga, Marco Mancosu, chef Piero Cancedda, Monica Riccomi, Aura Elite Star, Rubix, Luisella Orecchioni, Roberto Palmieri, Patrizia Cossu.
Al seguente link il programma completo.