OLBIA. Break finito. Dopo il lunedì di pausa, la squadra ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti alla Basa. I bianchi sono reduci dal <a href="http://www.olbiacalcio.com/news/ultimissime/474/troppo-livorno-al-picchi" class="targetBlank">ko di Livorno, il terzo consecutivo, e sono chiamati contro il Piacenza a riscattare questo filotto negativo tornando sui livelli di gioco, prestazioni e risultati garantiti con lode e profitto sino a qualche settimana fa. Con 31 punti in classifica l'Olbia naviga comunque in acque tranquille, marciando a una velocità più che sufficiente per centrare l'obiettivo stagionale della salvezza. Tuttavia Cossu e compagni non sono un gruppo che ama accontentarsi e cullarsi sugli allori e per questo motivo la ripresa odierna è stata all'insegna di una sana voglia di rivalsa tesa a invertire il trend negativo.
Come detto, arriverà domenica in Sardegna il Piacenza di mister Franzini, capace nell'ultima giornata di battere la Cremonese per 3-0. Gli emiliani saranno dunque galvanizzati dalla vittoria nell'attesissimo Derby del Po, ma l'Olbia ha la possibilità di trovare nella sfida maggiori motivazioni, non ultime quelle di regalare al pubblico del "Nespoli" le meritate gioie e di vendicare la sconfitta dell'andata, <a href="http://www.olbiacalcio.com/news/ultimissime/269/olbia-c-e-un-palo-di-troppo" class="targetBlank">quando i biancorossi si imposero al "Garilli" per 2-1.
Gli allenamenti riprenderanno domani mattina alla Basa. Giovedì e venerdì è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato la consueta rifinitura.