Giunta Nizzi approva il piano di gestione 2017-2019

martedì 3 gennaio 2017
È stato approvato il 19 dicembre scorso il piano di gestione 2017-2019.
OLBIA. Con la seduta del Consiglio Comunale del 19 dicembre scorso è stato approvato il bilancio di previsione per le prossime tre annualità e con una delibera della scorsa settimana la Giunta Nizzi ha approvato il Piano Esecutivo di Gestione (Peg) consentendo in questo modo ai vari settori un'operatività immediata con un conseguente forte giovamento sull'attività di tutta la macchina comunale a favore dei cittadini.
«L'Amministrazione Comunale è estremamente orgogliosa di questo importante risultato, ottenuto con uno sforzo congiunto tra tutti i settori comunali, in particolar modo del servizio finanziario. Avere approvato il Bilancio e il Peg entro il 31 dicembre, cosa che non avveniva da molti anni, consente già dal 1° gennaio 2017 di poter attuare con efficacia e tempestività tutti gli interventi previsti dall'Amministrazione». Così si esprime il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi e prosegue: «Si tratta di un bilancio tecnico che subirà certamente fisiologiche variazioni nel corso del 2017, tuttavia rappresenta un importante punto di partenza per il lavoro da svolgere già a partire dal 1° gennaio».

È in fase di definizione la modifica alla macrostruttura organizzativa dell'Ente, il cui perfezionamento avverrà nei primi mesi del 2017: la macrostruttura deve essere infatti adeguata secondo le norme di legge, in primis la legge anticorruzione che prevede la rotazione dirigenziale.  L'obiettivo è quello di migliorare e rendere più efficiente la struttura organizzativa con l'intento di rendere i servizi più flessibili e con articolazioni effettivamente rispondenti alle funzioni dell'Ente e agli obiettivi dell'Amministrazione volti alle reali necessità dei cittadini.
«La modifica della macrostruttura organizzativa – conclude il Sindaco - inciderà sull'assetto organizzativo dei settori, del personale dipendente e delle risorse economiche assegnate, pertanto il Peg andrà modificato coerentemente con il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Abbiamo preferito dare immediata operatività ai vari settori in modo da non interrompere l'espletamento delle attività gestionali di ciascuno di essi e garantirne la massima efficienza».

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.