OLBIA. Una giornata all'insegna della sicurezza in mare e della salvaguardia dell'ambiente marino. Ieri, Venerdì 27 Maggio, alle ore 11, presso la sede della Lega Navale di Olbia, si è svolta la "Giornata della Sicurezza in Mare". La manifestazione, tradizionale appuntamento annuale, è nata su iniziativa della Presidenza Nazionale della Lega Navale, ed è organizzata in collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
L'obiettivo principale della manifestazione è quello di sensibilizzare i diportisti in particolare e tutti gli utenti del mare in generale verso la sicurezza della navigazione e al rispetto verso l'ambiente marino.
La giornata riveste, in vista della stagione estiva, un grande valore formativo soprattutto a favore dei giovani e per questo hanno partecipato circa settanta ragazzi e ragazze delle scuole superiori della città che hanno avuto modo di assistere alla proiezione di video didattici della Guardia Costiera e di ascoltare dalla voce dei Comandanti di Motovedetta le esperienze dei soccorsi svolti negli anni dal personale della Capitaneria di Porto di Olbia anche durante i periodi trascorsi a Lampedusa.