OLBIA. I più forti cavalieri sardi, specializzati nel salto ad ostacoli, si sono dati appuntamento la scorsa domenica per partecipare al Gran Premio della Gallura Trofeo di Primavera organizzato nel circolo Gli Olivastri di Loiri Porto San Paolo. Ricco il montepremi pari a 1500 euro. Sotto un sole caldo e davanti ad un pubblico di appassionati e curiosi, il sassarese Luigi Angius in sella a Orizzonte, ha trionfato nella categoria più "alta" C130/C135. Due percorsi netti e una prestazione senza sbavature per il campione sassarese, volto noto dell'equitazione sarda e portacolori del team Fungaia Riding Club.
Con un post su facebook Angius ha commentato la vittoria: "Un bellissimo fine settimana.. non poteva concludersi in maniera migliore: a volte per vincere una gara ci vuole un pizzico di fortuna ed un cavallo speciale, grazie Orizzonte". Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, l'atleta ha poi aggiunto: "La cosa buffa è che non volevo nemmeno partecipare a questa gara, poi mi hanno convinto, Orizzonte ha saltato in modo fantastico e sono arrivati due bei percorsi netti, soprattutto il primo, non posso che essere soddisfatto".
Ottima la prestazione anche di un agguerritissimo cavaliere olbiese, Andrea Deledda che si è classificato secondo alle spalle dell'insuperabile Angius, in sella a Pashmir e terzo con Ocean Girl. Nella categoria C115 primo Mattia Mattu, secondo Francesco Iriu e terza Simona Lorenzini. Una manifestazione più che riuscita, dunque, dove cavalieri, cavalli e appassionati hanno dimostrato che questo nobile sport è più che mai vivo e avvincente.