OLBIA. Tutto pronto per il match di questa sera quando, palla a due alle 18:15, la Dinamo Banco di Sardegna affronterà le V nere di coach Giorgio Valli. Una sfida ostica nella quale si incontreranno due squadre ben diverse da quelle viste al girone d'andata: per la compagine emiliana farà il suo esordio in maglia bianconera Andre Collins, arrivato a rafforzare la squadra dopo il protrarsi dell'infortunio di Allan Ray. La Obiettivo Lavoro arriva dalla sconfitta in casa contro l'Olimpia Milano e vorrà confermare il risultato dell'andata quando si impose sui campioni d'Italia 92-87. Nella consueta conferenza stampa pre partita coach Marco Calvani ha sottolineato come Bologna sia "una squadra che ha le qualità per poter far bene contro chiunque nonostante l'assenza di Allan Ray che ne ha modificato l'assetto e li ha messi in difficoltà. Il centro Dexter Pittman è il loro punto di forza, pedina di valore per il gioco di area, unito a due giocatori dalla doppia dimensione ovvero Valerio Mazzola e Rod Odom che possono giocare insieme o alternarsi con Pittman _il tecnico romano ha poi concluso_ Ma al di là dell'analisi tecnica credo che con la Virtus sia prioritario vincere e mettere punti in classifica".
Dichiarazioni.
È coach Giorgio Valli, sulla panchina della Dinamo nella stagione 2004/05, a commentare l'imminente sfida con il Banco: "In una partita delicata come quella di Sassari sarà importante avere tutti gli effettivi, perché solo giocando veramente di squadra e soprattutto avendo grande pazienza in attacco potremo avere la possibilità di tirare bene e non perdere troppi palloni. L'elemento nuovo della settimana è l'ingresso in squadra di Andre Collins, un giocatore che allunga il roster, ma soprattutto ci dà esperienza e anche playmaking. Sassari ha cambiato il suo volto, è diventata anche molto più difensiva, quindi pericolosa sia in attacco che in difesa. Ci metterà in difficoltà, perché ha dei lunghi atipici. Tatticamente sarà una partita un po' elaborata e laboriosa, però credo che anche loro avranno dei temi tattici da risolvere, quindi ne uscirà, credo, una bella sfida".
Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match, la biglietteria dello Store di via Pietro Nenni a Sassari seguirà i seguenti orari: 10:30-13, 16:30-18:30.
Dinamo, Fondazione e Canne al vento. In occasione del match casalingo con la Virtus Bologna, Dinamo e Fondazione Dinamo scenderanno in campo per i disturbi alimentari: il prossimo 15 marzo si celebrerà infatti la 5° "Giornata Nazionale del fiocchetto lilla contro i disturbi del comportamento alimentare". I disturbi del comportamento alimentare sono una problematica diffusa, della quale di parla sempre troppo poco: l'associazione "Canne al vento" nasce con l'intento di fornire assistenza e aiuto a chi manifesti questo genere di problematiche, dando sostegno anche alle famiglie. Questa sera, nei principali ingressi del Palazzetto, saranno situati i banchetti informativi dell'associazione con volontari a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie. In questa sede sarà possibile anche sottoscrivere una quota di iscrizione o fare la propria offerta. Prima del match i giocatori indosseranno una maglia che riporta lo slogan dell'iniziativa: "Insieme possiamo vincere la partita con i disturbi del comportamento alimentare". Un messaggio chiaro e importante lanciato dal parquet a tutti coloro che vivono questi disturbi.
Diretta in Club House a Cagliari. La partita con la Virtus, sarà trasmessa in diretta nella Club House societaria di viale Bonaria 33 a Cagliari. Un evento da vivere nel cuore della tifoseria biancoblu in un ambiente accogliente e conviviale: la proposta per tifosi e appassionati è ticket 10 € a persona valido per l'accesso al ricco buffet e un calice di vino incluso. È necessario prenotare il proprio posto allo 070 7516415 (Cagliari).
Sms solidale LIFC. Dinamo e Fondazione ricordano che in tutta la giornata di oggi sarà possibile inviare un sms al numero solidale 45501 per donare 2 euro alla Lega Italiana Fibrosi Cistica. Il ricavato della campagna sarà interamente devoluto alla tecnica di ricondizionamento extracorporeo dei polmoni ‘Ex Vivo Lung Perfusion (EVLP)' perché #unrespiroinpiù per i pazienti con fibrosi cistica non sia solo una speranza ma un traguardo raggiungibile.
Promozione completi da gara. In vista della gara casalinga di oggi in tutti i Dinamo Store l'offerta esclusiva sui completi da gioco Eurolega. Con una spesa minima di € 50,00 tutti i clienti (abbonati e non) potranno acquistare l'intero completo Eurolega (canotta+pantaloncino) con il 50% di sconto. L'offerta è valida solo nella giornate di oggi.