OLBIA. Oggi al PalaSerradimigni la sfida con la Sidigas Avellino di coach Sacripanti nel posticipo della sesta giornata di ritorno del campionato. Palla a due alle 20.45, diretta su Rai Sport 1 HD.
Dopo una settimana di intenso lavoro la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a scendere in campo, al PalaSerradimigni, di fronte al suo pubblico, per riprendere il percorso del campionato. Avversario ostico della 6° giornata di ritorno la Sidigas Avellino, reduce dalla finalissima di Coppa Italia persa contro i padroni di casa dell'Olimpia Milano. Gli irpini arrivano in Sardegna con una striscia aperta di 7 vittorie in campionato, che li ha proiettati al quarto posto della classifica dopo 20 turni, a quota 24 punti. Lo scontro con gli uomini di coach Sacripanti ha tutte le caratteristiche per essere un big match: i padroni di casa, al 7°posto con 22 punti, hanno la possibilità di agganciare proprio i campani della Scandone scalando almeno una posizione in classifica. All'andata Devecchi e compagni si imposero di misura (88-90) al PalaDelMauro, a differenza della sfida di novembre nelle file bianco verdi ci sarà l'ex Marques Green, a Sassari nella stagione 2013-14.
L'avversario. Per la stagione 2015/16 la Sidigas ha dato vita a una è vera e propria rivoluzione chiamando in panchina coach Pino Sacripanti. I biancoverdi puntano su un roster lungo e affiatato, collaudato dalle tante vittorie. In cabina di regia troviamo l'ex di giornata Marques Green, alla sua quarta stagione in maglia bianco verde, arrivato a dicembre insieme all'ex Milano e Cantù Joe Ragland, giocatore capace di cambiare in positivo le sorti delle partite e in vetta per plus/minus in Italia. Alex Acker, guardia classe 1983, ha giocato al di sotto delle aspettative finora ma tra gli irpini è il giocatore più carismatico e dalla lunga esperienza; Benas Veikalas è il jolly, tiratore lituano di sostanza. Chiudono il pacchetto esterni lo specialista difensivo Giovanni Severini, unico reduce dalla passata stagione, e James Nunnally che, alla sua prima esperienza in Italia, si sta imponendo come capo cannoniere. Nel reparto lunghi sono arrivati da Reggio Emilia Riccardo Cervi, centro in ascesa, e Giovanni Pini. Uomo di riferimento per coach Sacripanti è Maarten Leunen: il tecnico canturino lo ha portato con sé dopo l'esperienza in maglia Acqua Vitasnella, ala capace di dare grande impatto difensivo e portare equilibrio sul parquet.
Arbitreranno l'incontro i signori Saverio Lanzarini, Mark Bartoli e Denis Quarta.
Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match, la biglietteria dello Store di via Pietro Nenni a Sassari seguirà i seguenti orari: oggi 10-13 e 16:30- 20, domani 10:30-13, 17-20:30. È possibile acquistare i biglietti anche nel nuovissimo Dinamo Store di Cagliari, in viale Bonaria 33, piano piastra del palazzo Banco di Sardegna aperto oggi con orario continuato 10-18:30.
Diretta in Club House a Cagliari. La partita con la Scandone, sarà trasmessa in diretta domenica, 28 febbraio, alle 20:45, nella Club House societaria di viale Bonaria 33 a Cagliari. Un evento da vivere nel vivo della tifoseria in un ambiente informale e conviviale: la proposta per tifosi e appassionati è ticket 10 € a persona valido per l'accesso al ricco buffet e un calice di vino incluso. È necessario prenotare il proprio posto allo 070 7516415 (Cagliari).