OLBIA. Con l'evento "Buon Compleanno Fabrizio De André" l'Aeroporto di Olbia rende omaggio al grande cantautore genovese con una serata a lui dedicata.
L'aeroporto di Olbia è stato per tanti anni la porta d'ingresso della sua Isola. In una location insolita come la hall partenze, nel giorno del suo 76° compleanno, la Geasar presenta un evento imperdibile per questa sera alle 20.30.
Per la prima volta a Olbia sarà proiettato il film documentario "Faber in Sardegna" di Gianfranco Cabiddu, che racconta l'amore di De André per la nostra terra. Al termine della proiezione la band "Banditi e Campioni", capitanati dalla voce di Corrado Atzei, proporranno un concerto di un'ora e mezza ripercorrendo i brani più rappresentativi della carriera di Fabrizio de André.
Si tratta di una rielaborazione del repertorio del cantautore riletto e arrangiato in chiave totalmente acustica, con una ricerca del suono ancora diversa.La serata sarà presentata dall'attore/regista Matteo Pianezzi, direttore artistico del Figari Film Fest.