OLBIA. Ieri notte, in seguito ad una richiesta arrivata al 112, numero unico di emergenza europeo, un equipaggio della Sezione Radiomobile è intervenuto al Bar "Gregorio", dove era stata segnalata la presenza di una donna che, in preda ai fumi dell'alcohol, stava infastidendo pesantemente i clienti. Appena giunti sul posto, i Carabinieri, nel tentativo di calmare la donna che versava in evidente stato di ebbrezza, sono stati immediatamente aggrediti non potendo fare altro che ridurla alla ragione. Per tali motivi, A.M., 28enne romena, è stata arrestata per oltraggio, violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.
La giovane, anche durante il trasporto, ha continuato a insultare i militari, rompendo alcune parti in plastica della portiera e imbrattando il mezzo di servizio.
Una volta arrivata in Caserma, si è denudata e considerato il perdurare di atti irragionevoli e violenti è stato richiesto l'immediato intervento di personale medico che, dopo averla rivestita, le ha somministrato dei calmanti.
I Carabinieri, al termine del servizio, sono stati visitati dai sanitari che hanno diagnosticato, per entrambi, lesioni guaribili in due giorni.
La donna, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stata trattenuta presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale.