OLBIA. "Pennellate d'Autore – Arte, Amicizia, Amore" si svolgerà dal 19 Settembre al 04 Ottobre presso la sala degli Oblò del Museo Archeologico di Olbia. Il grande evento artistico è stato organizzato in perfetta simbiosi con l'Accademia Internazionale Città di Roma, guidata dal dottor Giovanni Maggi. Con questa mostra, l'associazione olbiese torna in grande stile nella sua città natale dopo un anno di successi e mostre in tutta Italia. "Per noi è stato un anno davvero molto importante – ha detto Maria Caterina Mariano, presidente di Artemisia International Gallery –. Abbiamo avuto tante soddisfazioni e avviato importanti collaborazioni. Abbiamo una trentina di opere in giro per l'Italia, partecipiamo a eventi importanti e ci stiamo preparando per la Biennale di Venezia. Siamo anche molto soddisfatti della mostra fatta a Calangianus. E' stata un grande successo ed è stata particolarmente apprezzata dai numerosi turisti stranieri che visitano il Museo del Sughero. Stiamo già lavorando per altri eventi nella medesima splendida location".
La mostra olbiese, che verrà inaugurata il 19 Settembre, è il coronamento di questo anno pieno di soddisfazioni, iniziato con la mostra a Roma nelle sale del Palazzo del Vicariato dell'UCAI. L'evento può contare non solo sulla la sinergia con l'Accademia Internazionale Città di Roma guidata dal dottor Maggi e del supporto del critico d'arte Stefano Di Marino, ma vi è anche la presenza ufficiale dell'Associazione Eclettica, guidata dal dottor Giuliano Ottaviani. Il dottor Ottaviani ha annunciato ufficialmente ai suoi soci la presenza di Eclettica ad Olbia con un gruppo di artisti stranieri. La mostra olbiese, quindi, è di caratura internazionale.
Come sempre, Artemisia International Gallery pone al centro la qualità artistica delle opere esposte. Il livello è molto alto, mentre è molto vario il tema delle opere scelte, nonché gli stessi linguaggi artistici: pittura, scultura, fotografia, pittoscultura e così via.
Senza dimenticare la letteratura. Sì, perché Artemisia Internazional Gallery aggiunge al suo ricchissimo carnet di premi l'ultima soddisfazione della pittrice-scrittrice Maria Maddalena Sposito che, con la sua ultima opera "Le Foglie", si è aggiudicata il primo premio della Sezione Narrativa del concorso Italian Festival International Literary organizzato dalla Otma Edizioni. Maria Maddalena Sposito, insieme a Lorettu, è sicuramente una degli artisti più premiati dell'Artemisia, vero astro nascente del panorama artistico isolano e nazionale.
La mostra verrà inaugurata il 19 Settembre con un vernissage, mentre la chiusura con la consegna degli attestati avverrà il 4 Ottobre: seguirà una festa artistica presso la sede dell'associazione L'Altra Olbia, in Piazza Mercato.