L'Artemisia International Gallery è pronta per la sua nuova mostra.L'evento si chiama "Artisti nella Storia" e si svolgerà a Calangianus, nel cuore della Gallura. Ungruppo di artisti dell'Artemisia, guidati dalla presidente Maria Caterina Mariano, esporrà le proprieopere nella sala espositiva del Museo del Sughero calangianese. Una location unica, ricca di storia,perfetta per le opere scelte dall'Artemisia.
L'inaugurazione della mostra è fissata per Sabato 18 Luglio alle 10:30. Saranno presenti tutti gliartisti, nonché la presidente di Artemisia.
"Vista l'importante location, abbiamo deciso di adeguarci al contesto – ha dichiarato MariaCaterina Mariano –. I quadri hanno come tema principale il paesaggio sardo, gli scorci di paese,le nature morte ispirate alla sardità".
La mostra "Artisti nella Storia" riserva anche delle sorprese: la prossima settimana esporrà insiemeagli artisti dell'Artemisia il dottor Carlo Marraffa, membro UCAI e presidente della Galleria LaPigna. Marraffa, pittore e scultore, porterà in Sardegna alcune pittosculture. Con questa "osptitata"in terra sarda, il dottor Marraffa consolida la collaborazione nata tra l'Artemisia InternationalGallery e la Galleria La Pigna di Roma.
Artisti partecipanti: Monica Zorzi, Maria Gattu, Gina Muntoni, Giovanna Cherchi, Pietro Dettori,Maria Caterina Mariano, Maria Maddalena Sposito, Emanuele Pipere, Manuela Barrottu, MichelaPileri, Giac, Carlo Marraffa.