Il Villaggio Aquabike ha preso forma, ogni dettaglio comincia ad essere perfetto. La conferenza stampa ha dato il via ufficiale alla 4° edizione del Figari Jet Ski International Championship 4° Gp città di Golfo Aranci. I team e i piloto impegnati in questa tappa del Campionato Italiano, dopo avere ultimato le formalità di rito, potranno concentrarsi sulla gara.
Si comincia sabato 6 giugno, al mattino dopo il consueto briefing con il Direttore di gara. Si partirà con le prove libere Ski F2-F3 e a seguire Runabout F2-F3 e quindi le prove libere Endurance .
Lo start partirà alle ore 11.15 con la prima manche di Ski F3, Runabout F3 , Endurance e subito dopo la seconda manche .
La pausa pranzo consentirà al pubblico di godere del mare e del sole oltre che della buona cucina gallurese .
Alle ore 14.30 la ripresa delle gare con la prima manche di Ski F2 e Runabout F2. Quindi le prove libere di Free style e la prima manche della relativa gara. Dopo le meravigliose acrobazie dei piloti del Campionato Italiano , sarà la volta della Ski F2 e della Runabout F2.
Saranno prove impegnative, determinanti per la classifica finale , soprattutto spettacolari e attese dal pubblico che in assoluta sicurezza e sotto gli occhi attenti degli uomini della Capitaneria di Porto, potranno godere di uno spettacolo davvero unico e impareggiabile.
Domenica 7 giugno, dopo il briefing delle ore 09.45, prove libere per le categorie Ski F1, Runabout F1 e Endurance.
Le gare inizieranno alle ore 11.00 con la prima manche, per riprendere poi alle 12.30 con la seconda manche. Alle 18.00 conclusione con le premiazioni .
Il fine settimana sarà arricchito anche dalle attività collaterali del Figarolo Paddle Festival : un fine settimana giornata da vivere in mare a bordo di kayak, Surfski, Outrigger, Stand Up Paddle con possibilità di escursioni, avvistamenti fortunati e un programma ricco come mai che, per Sabato 6 , prevede la mattina dedicata agli alunni delle scuole, e l' appassionante escursione pomeridiana a Cala Moresca, Cala Greca, Isola di Figarolo , con la possibilità di avvistare i delfini presenza stabile di quelle acque.
Il Figarolo Paddle Festival vede la presenza di due eccellenze dello sport : Francesco Gambella e Riccardo Marchesini, impegnati il 20 giugno nella traversata in canoa da Ostia a Porto San Paolo.
Non mancherà la possibilità per grandi e piccini di divertirsi con il beach Tennis. Attesa anche per il 1° FLYBOARD AWARD SARDINIA e per il secondo appuntamento con gli artisti del colore : i Writers impegnati nel contest di pittura che avrà come oggetto la Sirena di Golfo Aranci.
A creare attesa fra i fotografi sarà Aysha Rensik, atleta impegnata in esibizioni spericolate su moto d'acqua super performanti .
Durante la conferenza stampa il Sindaco Giuseppe Fasolino e l'Assessore al turismo Gianni Prontu, hanno sottolineato l'impegno del comune nel sostenere eventi di portata nazionale e internazionale come il Figari Jet Ski, capaci di far confluire atleti da ogni angolo d'Italia , ottimo mezzo di promozione internazionale.